Skip to content

Hoop bouquet: la nuova tendenza in fatto di matrimoni

Il matrimonio è una vera e propria festa da mettere in piedi seguendo i propri gusti e stili di vita: è per questo che sempre più coppie scelgono celebrazioni inusuali, originali, volte a sorprendere gli invitati e a dare vita ad un evento che non potrà mai più essere dimenticato.

Tra atmosfere vintage o ironiche e divertenti, anche gli abiti hanno cominciato a variare, colorandosi di tonalità diverse e sagomandosi intorno a dress code moderni, dimenticando un po’ l’aria classica e tradizionale che, da sempre, siamo abituati ad immaginarci quando ci figuriamo in testa la “situazione nozze”. Ma, a pensarci, c’è un elemento in questo schema-non-schema che non è riuscito ad evolvere: il bouquet della sposa. Perché, se è possibile sbizzarrirsi tra boccioli, fiori e rametti, è pur vero che, bene o male, la sua immagine è rimasta pressoché invariata con il passare del tempo… perlomeno sino ad oggi!

Da qualche anno, infatti, una nuova moda sta letteralmente facendo impazzire tutte le neo-spose: quella dell’hoop bouquet. Ma di cosa si tratta esattamente?

Un bouquet originale e “infinito”

Avreste mai pensato di poter portare il vostro bouquet come una borsetta o una pochette?

Un hoop bouquet è anche questo!

In sostanza, si tratta di una composizione floreale disposta in cerchio lungo un sostegno metallico, in plastica colorata o in legno (magari bambù). Originale, decorativo, personalizzabile attraverso tanti elementi diversi (da nastrini di raso a glitter o soffioni di campagna), si può sia realizzare in maniera completamente fai-da-te che commissionare ad un fioraio esperto, che possa mostrarvi altri dei suoi lavori per ispirarvi.

D’altro canto, quale simbolo può maggiormente rappresentare l’infinito (dell’unione e della felicità) se non un cerchio?

Atmosfere bucoliche

Questo tipo di bouquet si può “indossare” proprio come una borsetta o portare a mano come una pochette e si abbina perfettamente ad ogni tipo di matrimonio… Anche se quello all’aperto o con connotazioni bucoliche è il suo habitat naturale. Inoltre, si presta in maniera spettacolare a fare da protagonista degli scatti da conservare e condividere sui social… Senza contare che il momento del tradizionale lancio sarà facilitato dalla sua forma e ancora più divertente!

Insomma, pronte a scatenare la vostra fantasia al servizio di questa assoluta novità?