Idee per rendere la festa del Matrimonio indimenticabile!

In mezzo al caos dei preparativi, tra lista d’invitati, bomboniere, scelta del menu e della location, sarta, abiti e viaggio di nozze, a volte davvero si finisce per dimenticare che quella del Matrimonio… è una festa!

E, proprio come qualunque altro party, può essere originale e divertente. Ma come fare a districarsi tra i mille impegni e, contemporaneamente, dedicarsi anche a questo aspetto, ottenendo un risultato impeccabile?

Basta organizzarsi per tempo, magari con l’aiuto degli amici e delle famiglie, e si potrà davvero essere i protagonisti di un giorno particolare, unico nel suo genere, che verrà ricordato da tutti.

Qualche suggerimento

Le foto sono sicuramente il primo input creativo che può essere utilizzato in maniera intelligente.

Si possono, ad esempio, realizzare dei photowall, delle zone dedicate ad attaccare le immagini scattate al momento, grazie ad una macchina fotografica Polaroid messa a disposizione degli invitati o ad una piccola stampante che possa essere facilmente essere connessa agli smartphone. La resa è sempre divertentissima!

Inoltre, è possibile decorare le pareti con poster raffiguranti differenti location, per creare immagini di finti viaggi, magari utilizzando anche dei simpatici photo booth a forma di baffi, di bacio, di corona, per creare personaggi e storie. Un diversivo nato per intrattenere i bambini che, poi, si è rivelato particolarmente azzeccato anche per gli adulti.

Naturalmente è possibile pensare anche a qualche album dove gli invitati possano lasciare un ricordo non solo fotografico, ma anche scritto.

Un ottimo escamotage perchè non siano soltanto gli sposi a sentirsi protagonisti è cercare di coinvolgere i presenti in quante più iniziative possibile: si possono creare bigliettini personalizzati come segnaposto ai tavoli, scrivere veri e propri micro-messaggi o anche dedicare qualche minuto alla stesura di una sorta di reportage, da affidare a tutti, in cui raccontare, con ironia e allegria, le fasi più divertenti e anche assurde della propria storia.

Diversivi

Se proprio tutto questo non bastasse, ovviamente, si può anche osare di più!

Un’idea potrebbe essere quella di ingaggiare dei professionisti per realizzare tattoo temporanei oppure, se i festeggiamenti sono all’aperto, riempire la location di palloncini colorati e gonfiabili, non solo come poltrone e arredamento “estivo”, ma anche con giochi, tappeti, recinti, insomma tutto quello che, di solito, si vede nei parchi adibiti per i bambini… basterà aspettare che tutti si sfrenino invitati dall’adulto più frizzante a saltellare qui e là!

Naturalmente, tutto può essere modificato per tralasciare l’effetto “tradizione” e favorire quello di sorpresa e originalità.

Così l’automobile che porta gli sposi può diventare una carrozza, un carretto o persino una vespa, il giardino può diventare un labirinto a zone dove organizzare una caccia al tesoro o un gioco di enigmi, gli inviti potranno diventare delle carte da gioco, personalizzate in base al destinatario e la location potrà essere persino un Luna Park! Anche i Cake-Topper possono essere scelti in tantissime varianti super spiritose e divertenti.

Insomma, è sufficiente uscire fuori dagli schemi e rivisitare tutto nella maniera più personale possibile e il matrimonio diventerà un giorno indimenticabile per tutti, sposi inclusi, naturalmente!

Potrebbe interessarti