Una festa “Forza Napoli”

Il calcio non è più un affare solo da maschietti: oggi anche tante bambine, adolescenti e donne amano raggomitolarsi davanti alla Tv o incamminarsi verso lo stadio per guardar giocare le proprie squadre preferite (e, ovviamente, anche i loro calciatori del cuore!). Proprio per questo, una festa a tema “Forza Napoli” non è da pensare soltanto in maniera ironica e scherzosa per un adulto con il cuore trapiantato nello Stadio San Paolo, ma anche per organizzare compleanni, onomastici, comunioni ed altri party a tema per i più piccoli!

Una location originale

Se il meteo lo concede, perché non organizzare proprio una partita a corredo dell’intera giornata? Si può utilizzare come location dei festeggiamenti un campo da calcio, ai cui lati potranno essere inseriti dei tavoli-buffet con stuzzichini, finger food e bibite. Un’idea originale e divertente che può creare l’atmosfera giusta e coordinarsi attraverso un set da tavola pensato ad hoc!

L’importante è tenere al sicuro i bimbi avendo a portata di mano un ricambio, degli asciugamani e tutto l’occorrente per sopperire a qualunque imprevisto; inoltre, per star tranquilli, è possibile pensare ad un allestimento anche al chiuso, in modo da scongiurare annuvolamenti improvvisi ma anche di darsi l’opportunità di proseguire la festicciola una volta che l’incontro sportivo si sia concluso.

La torta

Se gli snack proposti possono essere differenti e creativi a seconda dei desideri e dei gusti del festeggiato e dei partecipanti, la torta – come tradizione vuole – deve strabiliare: quindi, perché non ingaggiare un Cake Designer pronto a realizzare qualcosa di unico e originale? Esistono tantissime ispirazioni da cui prendere spunto, dai campi di calcio in formato meringa alle composizioni di cupcake decorati a forma di pallone… lasciatevi tentare e sperimentate!

Idee simpatiche

Un’altra idea divertente può essere quella di presentare l’anguria intera, ritagliata con i classici pentagoni che compongono il pallone da calcio, oppure di decorarla esternamente, scavarla e dotarla di rubinetto, utilizzandola per contenere frullati o milkshake alla frutta.

Se avete un po’ di tempo, poi, potete anche pensare di organizzare dei cake pops a formare una squadra di calcio, decorandone la sommità con del topping al cioccolato o al limone (per simboleggiare i capelli) ed infilzandoli su uno stuzzichino contenente il disegno di una maglia da calciatore: l’effetto finale è veramente sorprendente!

Giveaway

Infine, è sempre un’ottima iniziativa pensare ad un regalino da lasciare a tutti in partecipanti, in ricordo della bella giornata passata insieme. Già, ma cosa ci si potrebbe inventare per far felici tutti?

In una festa a tema “Forza Napoli” le idee sono tantissime e tutte realizzabili in low budget: si possono, ad esempio, preparare dei sacchettini con dentro un omaggio a sorpresa, tra fasce, portachiavi, penne e tantissimi altri oggettini in tema, oppure utilizzare proprio parte dei coordinati scelti per decorare la tavola, componendo dei set completi da regalare a tutti.

Potrebbe interessarti