Un Soccer Party per veri campioni!

Nell’infinita schiera di sport a cui gli italiani sono affezionati, indubbiamente è il calcio a trionfare indisturbato sul podio, con tutti gli appuntamenti fissi ed i rituali scaramantici che porta con sé.

D’altro canto, ad ogni match sono tantissime le famiglie che si riuniscono davanti alla Tv o allo stadio, spesso comprensive anche di bambini piccoli che crescono e si forgiano all’interno di questo “status”: il calcio non è solo competizione sportiva, è riscatto sociale, è uno stile di vita.

Impossibile, quindi, non pensare ad una festa a tema dedicata che possa fare la felicità di un piccolo fan o di qualcuno che straveda per questo tipo di ambientazioni: ma cosa c’è da sapere per allestire il Soccer Party perfetto?
Ecco qualche consiglio.

Decorazioni

Se l’evento da festeggiare è un compleanno, un’idea simpatica può essere quella di abbellire la location con dei festoni colorati, magari abbinati a dei fluttuanti palloncini da sistemare a vista in tutti gli angoli.

Anche il benvenuto agli invitati può essere dato in modo speciale, accogliendoli con dei cappellini di carta con cui divertirsi a scattare fotografie buffe e tanti cannon sparacoriandoli pronti ad entrare in azione al momento del soffio delle candeline! Una vagonata di piccoli palloni da calcio in formato coriandolo colorerà l’atmosfera, ricreando un’ambientazione da sogno… quasi da Mondiali!

Tavola

Ovviamente, è impossibile rinunciare a vestire la tavola a festa: un coordinato speciale e pensato ad hoc per queste occasioni può davvero fare la differenza.

Un set decorativo e monouso, anche realizzato sulla base dei colori della squadra del cuore, è l’ispirazione perfetta per personalizzare il buffet con tovaglie, vassoi, alzatine in cartoncino ma anche bicchieri, piatti, tovagliolini e picks-calciatori con cui abbellire pietanze, stuzzichini e snack da proporre ai partecipanti.

Sicuramente, un’idea anche funzionale a rimettere tutto a posto con praticità e velocità, una volta conclusasi la serata!

Torta

La torta più bella è quella che veste la tua bandiera!

Divertiti a realizzarne una attraverso dei coloranti alimentari o degli ingredienti che siano funzionali alla causa oppure commissionane una ad un bravo cake designer, pronto ad esaudire ogni tuo desiderio!
Il momento delle candeline è sempre il più importante in queste occasioni: per qualche secondo, si è tutti riuniti, si scattano decine di foto e tutto deve essere perfetto; quindi, rendilo speciale!

E se hai voglia di una sorpresa finale, accendi una lanterna luminosa che porta i tuoi colori, esprimi un desiderio e lanciatela tutti insieme verso il cielo: sarà un momento magico da condividere e da ricordare per sempre…

Potrebbe interessarti