Un pigiama party per il compleanno? Ecco tutti i suggerimenti

pigiama party, largamente diffusi negli Stati Uniti, durante il corso degli anni sono arrivati anche qui da noi. Ormai è molto comune essere invitati ad un pigiama party, sia tra ragazze che tra ragazzi, ed a volte, vi capiterà anche di trovarvi ad un pigiama party misto. Vediamo insieme come dare vita un pigiama party impeccabile.

Quando organizzare un pigiama party

E’ molto importante scegliere la giornata giusta per organizzare la tua festa in pigiama. Dovrai tenere conto che avrai bisogno di tempo per l’organizzazione quindi sarebbe bene avere più giornate libere a disposizione; accertati di essere libera dagli impegni il pomeriggio della festa, la sera della festa, naturalmente, ed anche il giorno dopo. Si sa che durante le feste tra ragazze, si finisce sempre per dormire molto poco, quindi assicurati di avere il giusto tempo per ricaricare le energie dopo la festa.
Un giorno festivo o prefestivo sarebbe l’ideale.

Come organizzare un pigiama party

Consigliamo sempre di scegliere un tema per la tua festa, non dev’essere per forza qualcosa di troppo elaborato, anche scegliere un semplice colore potrebbe andare bene. Se invece sceglierai qualcosa di più elaborato , assicurati di dare il giusto preavviso ai tuoi ospiti così da potergli dare il tempo di reperire tutto il necessario per rispettare il ” dress code” . Dopo aver scelto il tema stila la tua lista degli invitati, è fondamentale invitare il giusto numero di persone. Considera le dimensioni della tua casa o della stanza che ospiterà il pigiama party ed in base a quello scegli quante persone invitare. Durante una festa divertente ed originale non è assolutamente il caso di stare stretti.

Cosa fare ad un pigiama party

Se la fantasia non vi manca non dovreste assolutamente avere problemi a pensare le giuste attività da fare durante la vostra festa in pigiama;  Il consiglio che possiamo darvi è di scegliere qualcosa che possa coinvolgere tutte le invitate. Sicuramente conoscerete i gusti delle persone che inviterete al vostro pigiama party dunque vi sarà più facile scegliere il film giusto da vedere o le canzoni giuste da cantare, organizzando un karaoke. Un’altra cosa che potrebbe coinvolgere tutti sono i giochi di società, dai più statici come Taboo ai più dinamici come Twister, entrambi sono perfetti se siete amanti dei  favolosi ’90.

Che cibo servire ad un pigiama party

Via libera al comfort food! Stiamo pur sempre organizzando una festa quindi per stasera non si pensa alla dieta. Preparate diversi stuzzichini finger food come tramezzini, pizzette e panini o se preferite potrete scegliere di ordinare una pizza o altro fast food. Immancabili i pop corn  e le patatine da sgranocchiare durante la visione del film. Per le bibite vale la stessa regola: coca cola, Fanta ed altre bibite gassate saranno perfette per accompagnare la vostra cena. Importante non dimenticare la colazione del giorno dopo; potreste mangiare una torta preparata insieme la sera prima, oppure ordinare dei cornetti fragranti al bar, ricordatevi sempre di tener conto dei gusti di tutti.

Le possibilità per un pigiama party perfetto sono tante c’è solo una regola fondamentale da rispettare, parola d’ordine: divertimento!

Potrebbe interessarti