Un albero di Natale originale

Siete stanchi dei soliti alberi di Natale e quest’anno avete deciso di sbizzarrirvi con qualche idea originale per stupire ospiti e parenti?
Allora siete finiti nel posto giusto!

Se avete dimestichezza col fai-da-te o, semplicemente, vi piace adornare la casa, l’ufficio o il negozio con ispirazioni inusuali, ecco qualche spunto da realizzare o rivisitare in maniera personalizzata.

#1. Albero pendente di palline natalizie

Avete animali da compagnia che, tutti gli anni, si divertono a buttare giù le vostre composizioni natalizie?
Niente paura, abbiamo la soluzione per voi: una sorta di “lampadario” che si compone di fili di lunghezze diverse, ai quali sono agganciate delle palline natalizie. Basterà regolarsi man mano per ottenere un risultato “a triangolo” o “a piramide” in modo da ricreare la sagoma del classico pino… anche senza averlo! Una figura decisamente eterea e particolare per decorare la vostra casa, semplice da realizzare e che potrà, anzi, comparire in tutte le stanze che vorrete.

A patto che sia “a prova di salto di gatto”, ovviamente.

#2. Alberello di bambù

Reperire delle canne di bambù di piccola dimensione è molto facile: potete tagliarle di lunghezze diverse ed incollarle tra loro o, ancora meglio, ad una parete, lucidandole con dello smalto trasparente ed inchiodando, con puntine o piccoli chiodini invisibili, i decori che preferite. Finendo il lavoro con delle lucine colorate, il risultato sarà incantevole, assolutamente da provare!

#3. Albero di libri

Avete il pallino della lettura?

Dovete decorare la vostra libreria?

Allora l’albero di libri è quello che fa per voi: l’idea è di sistemare un bel quantitativo di volumi in cerchio, creando basi “spigolose” via via sempre più piccole, che si reggano magari intorno ad un perno centrale cilindrico (qualche rotolo di cartone o di plastica). Anche qui, l’effetto luce sarà delizioso!

#4. Albero di foto

È sempre il momento di un bel photo wall, anche a Natale.

Quindi, perché non sistemare i vostri scatti preferiti in modo da formare un triangolo su una parete, decorado il tutto con piccoli festoni, fili d’angelo e lucine? È anche un modo carino per vivere diversamente il Natale in famiglia!

#5. Albero di lattine

Ogni pub dovrebbe averne uno.

Facile da realizzare, ogni strato può ancorarsi a semplici basi di cartone duro: i vari cerchi, il cui perimetro verrà occupato dalle lattine, si susseguiranno uno dopo l’altro e, sulla sommità, potranno sorreggere anche un bel puntale!

Potete mixare i colori che volete a seconda delle varie lattine: il verde della birra, il rosso della cola, il blu e l’argento della red bull. Quale escamotage migliore per invogliare i vostri clienti a rinfrescarsi con una bella bibita ghiacciata, dopo una abbondante cena natalizia?

Naturalmente di idee ce ne sarebbero ancora tantissime: tra cartoline, bottiglie, scatole e persino scarpe, fate lavorare la fantasia, scegliete i vostri oggetti preferiti, o che vi identifichino, e date vita a qualcosa di speciale, che non verrà mai dimenticato!

Potrebbe interessarti