Un addio al nubilato indimenticabile

L’addio al nubilato è un evento che, in genere, viene organizzato dalle amiche della futura sposa per renderle omaggio e per passare un’ultima serata insieme, prima che l’anello nuziale le compaia sul dito.

È, quindi, una festa che va programmata in funzione totale delle sue passioni, dei suoi gusti e dei suoi desideri… senza, però, ovviamente, far mancare qualche sorpresa!

Lista delle partecipanti

Innanzitutto è d’obbligo fare una lista delle invitate che sia “politically correct” ma, allo stesso tempo, priva di presenze che potrebbero rovinare l’atmosfera: sì a future cognate o persone di famiglia del futuro sposo, no, se si può evitare, a persone poco gradite alla festeggiata. L’idea migliore, comunque, è sempre optare per un numero ristretto di partecipanti, limitato alle amiche e alle parenti più intime, con cui ci si possa sentire a proprio agio ed anche, perchè no, libere di lasciarsi andare.

Location

In secondo luogo è importantissimo scegliere il posto giusto dove trascorrere delle ore in allegria: che sia una pizzeria, una sala da tè, una strada trafficata piena di bar e localini o un’auto decappottabile in cui sfrecciare con musica a tutto volume poco importa: quello che davvero è fondamentale è che sia la location giusta e più gradita a chi viene festeggiata, rispettando i suoi gusti e il suo stile.

Anche l’idea di una giornata in una SPA o alle terme, tutte insieme, può essere valida: quando si tratta di donne in carriera o molto impegnate, che difficilmente staccano dal quotidiano e hanno bisogno soltanto di un po’ di relax, potrebbe essere l’opzione più intelligente da valutare e, soprattutto, più apprezzata!

Infine, per le più avventurose, si può anche scegliere di fare un’esperienza diversa: un lancio con il paracadute o in bungee jumping, un volo in mongolfiera, un giro turistico in elicottero… per poi riposarsi la sera a suon di fornelli e buona cucina!

E, a proposito di tavola e pietanze, per mantenere alta l’allegria, tra scherzi e iniziative divertenti, si può scegliere un coordinato tavola in tema, che garantisca risate e complicità a prima vista!

Il coordinato Sexy Boy BigParty, ad esempio, è formato da piatti, bicchieri, sparacoriandoli, candeline, picks e confetti sagomati, palloncini e tovagliolini e si abbina perfettamente ad altri tipi di set usa-e-getta colorati, che garantiscono la miglior riuscita con il minimo dell’impegno economico e delle energie, poichè, a fine giornata, non ci sarà nulla da lavare!

Giochi e scherzi

Se la festeggiata ama ridere e divertirsi, organizzare qualche scherzo (magari con dei gavettoni, se il matrimonio avviene in estate) sarà semplicissimo, come anche mettere in ballo giochi, anche da tavolo, ed esperienze da condividere tutte insieme.

Che sia, insomma, una giornata dedicata alla spensieratezza più assoluta, in regime di infinita complicità!

Potrebbe interessarti