Tutto quello che ti occorre per il tuo Candy Bar

Dolcissimo, colorato e godurioso, ma soprattutto instagrammabile: è il Candy Bar, la nuova trovata in fatto di feste che cambierà l’atmosfera della vostra location!

Ma di cosa si tratta, esattamente?

Candy Bar o Sweet Table?

Molti lo chiamano Sweet Table, altri Candy Bar: tecnicamente sarebbero nomi interscambiabili anche se, in effetti, intercorrono delle piccole differenze.

Uno Sweet Table, in fondo, può accogliere qualunque tipo di proposta dolce, dai muffin alle torte pasticciate ai cake pops; un Candy Bar, invece, è maggiormente focalizzato su caramelle, lecca lecca, confetti e tutto ciò che concerne, appunto, il mondo delle candies, anche se “sforare” in altre proposte super sweet è, ovviamente, più che consentito.

Un angolo tematico, tutto da gustare

L’intento, quindi, è di realizzare un angolo tematico che sia bello da vedere e da acquolina in bocca per tutti gli ospiti.

Tutto quello che serve per accoccolare i vari dolcetti sono barattoli di vetro trasparenti (ognuno con il suo cucchiaio), etichette sulle quali scrivere il nome, gli ingredienti ed il gusto dei vari contenuti, un coordinato tavola dai tenui colori pastello e, magari, anche dei dispenser, sempre rigorosamente trasparenti, all’interno dei quali servire bibite fresche e genuine, come succhi di frutta, menta, orzata, latte di mandorla, ma anche caffè freddo, frappè o milkshake; inoltre, degli organizer da tavola possono tornare tremendamente utili per riporre ordinatamente posate, tovagliolini, picks, stuzzicadenti e altri piccoli utensili da lasciare a disposizione.

Insomma, fate lavorare la fantasia! Il gradimento dei vostri invitati dipenderà anche dalla varietà delle opzioni con la quale li sorprenderete: non dimenticate di verificare, anzi, eventuali esigenze alimentari particolari dei vostri ospiti. Fortunatamente, è possibile sfruttare davvero un’infinità di prodotti presenti in commercio, anche dedicati a celiaci, vegetariani, vegani o intolleranti a determinate sostanze, senza contare che potreste sbizzarrirvi in cucina ad infornare tanti biscotti diversi che possano accontentare davvero tutti i palati!

Composizioni

Un’altra idea può essere quella di destinare a questo buffet dolce delle belle composizioni fatte con le caramelle: quelle gommose, le liquirizie e i marshmallow, ad esempio, possono facilmente assumere tante forme, da girandole a piccoli animaletti a vere e proprie torte di caramelle, semplicemente utilizzando i supporti adatti, un po’ di calore e/o dei topping o del caramello fuso: golosità forgiate in mille colori a cui nessuno potrà resistere!

 

E voi, come avete pensato di allestire il vostro Candy Bar?

Potrebbe interessarti