Tutto quello che non deve mancare nell’organizzazione della festa perfetta

Una festa che si rispetti deve essere organizzata seguendo delle vere e proprie regole!

Ci sono infatti degli elementi da tenere in considerazione che non possono mancare nell’organizzazione di una festa con i fiocchi!

Per prima cosa bisognerà scegliere il tema della festa;è giusto chiarire subito quale idea si vuole far risaltare, potrebbe essere ad esempio una Festa Elegante o in alternativa una Festa Disco .. tutto naturalmente senza mai dimenticare l’età dei partecipanti!

In secondo luogo sarà fondamentale l’allestimento; sarebbe opportuno optare per dei colori dominanti, per evitare alla fine un groviglio informe di oggetti multicolor nella tua location. Per questo motivo è giusto trovare un giusto abbinamento tra piatti, tovaglie, bicchieri ect.. e allo stesso modo anche tra palloncini, festoni e ghirlande

Quello che sicuramente non può mancare, e che rappresenta l’anima della festa è la musica!

Si tratta di un elemento importante, perché da grinta e tono alla festa.. non seguite le classiche e noiose canzoncine da festa scegliete invece le hit preferite dai bambini, se troverete il giusto mix riuscirete a travolgere in maniera automatica tutti i presenti!

La cornice della festa è altrettanto importante; una delle cose che sicuramente non può mancare nella vostra festa è la giusta location

Per sceglierla in maniera adeguata bisogna considerare in primis  il numero di invitati che saranno presenti; non scegliete un stanzino di un sottoscala per un party con 50 invitati e neanche una sala grande quanto un campo da calcio per un evento con 15 partecipanti.. chiedete un sopralluogo prima di riservare lo spazio e fate già in un’idea di dove volere posizionare le varie postazioni (es. animazione, tavolo cibo, angolo regali, chill zone) inoltre non dimenticate di confrontarvi con il vostro animatore, se presente, lui saprà darvi i giusti consigli e vi indirizzerà verso la scelta giusta!

Inoltre non dovrà mancare il catering, è importante essere informati su eventuali intolleranze o allergie per accontentare i gusti di tutti gli invitati!

Infine,ciò che non potrà assolutamente mancare per rendere unica la vostra festa è la scelta dei coordinati Big Party, originali colorati e soprattutto ecologici!

Visita il sito di Big Party e scegli quello più adatto al tema della festa e della location selezionata per l’evento!

Potrebbe interessarti