Tavola per la Festa della Mamma: ecco come allestirla!
Una mise en place colorata ed allegra arricchita da un centrotavola diy perfetto per grandi e piccini.
Avete già in mente come allestire la tavola per la Festa della Mamma? Se la vostra risposta è no, siete nel posto giusto!
Oggi vi mostreremo come abbiamo pensato di decorare la tavola in onore delle nostre mamme, partendo dalla mise en place dai toni del verde e del fucsia, fino alla realizzazione di un simpatico centrotavola perfetto da fare insieme ai più piccoli.
Mise en place
Allestire una tavola può non sempre essere cosa semplice, soprattutto quando non si dispone delle giuste stoviglie o del numero sufficiente di piatti. Ed ecco che veniamo in vostro soccorso con il coordinato Auguri Mamma!
Vediamo passo dopo passo come ottenere una perfetta mise en place della tavola per la Festa della Mamma:
1) Margherita in TNT e sottopiatto Diamant
Iniziamo disponendo, per ciascun posto, le margherite in TNT come fossero le nostre tovagliette, e sistemiamoci sopra i sottopiatti Diamant avendo cura di alternare i colori: tovaglietta fucsia con sottopiatto verde e tovaglietta verde con sottopiatto fucsia.
2) Piatto e tovagliolo monocolore
Aggiungiamo a questo punto il piatto da portata dal diametro di 24cm e il tovagliolo dello stesso colore, entrambi della linea Ecolor. Anche qui, per avere un risultato armonico, alternate i colori per ciascun posto. Ricordate inoltre che il tovagliolo va rigorosamente a sinistra!
3) Coordinato Auguri Mamma
Per finire personalizziamo la nostra tavola aggiungendo il coordinato dedicato alla mamma: piattino da 18cm perfetto per gli antipasti o per il dolce, bicchiere in carta (da disporre in alto a destra) e tovagliolo a tema.
Centrotavola per la Festa della Mamma
Per rendere la vostra tavola per la Festa della Mamma ancora più colorata ed allegra abbiamo pensato ad un centrotavola facile da realizzare, perfetto anche come lavoretto per i più piccoli.
Quello che vi occorrerà sono dei tovaglioli colorati, qualche palloncino, un vaso e… tanto amore!
Guarda il video tutorial cliccando qui.