Tante idee per un Rock Party scatenato!

Il 13 Luglio cade la Giornata Mondiale del Rock: quale occasione migliore per una festa a tema dedicata?

Se siete amanti della buona musica e degli scenari anni ’80, ecco qualche idea per voi!

Una location… musicale

Una volta scelta la location per i festeggiamenti, la cosa fondamentale è decorarla seguendo il fil rouge del party.

Chitarre appese alle pareti, spartiti che diventano segnaposto, plettri che disegnano forme geometriche tutto intorno sono soltanto alcune delle ispirazioni fantasia che è possibile sfruttare per rendere tutto “a prova di rock”.

Gli invitati possono essere accolti da coriandoli a forma di note musicali multicolor ed il buffet decorato con un coordinato tavola ispirato, dove i piatti prendono la forma ed il colore dei vinili di un tempo, in pieno vintage mood.

Dress code

Grazie a serie Tv come “Stranger Things“, gli 80s sono tornati incredibilmente di moda negli ultimi anni: un trend che va a miscelarsi a pennello con un’ambientazione rock!
Può essere divertente rivisitare il proprio outfit, per una sera, commissionando agli invitati un dress code fatto di giacche con le maniche alzate a tre quarti, leggins abbinati a scaldamuscoli colorati, abbigliamento sportivo in tessuto acetato, fantasie scozzesi, gonnellini in tulle e tantissimo altro!

Immancabili, poi, i capelli rigorosamente cotonati, la fascia o il cerchietto che ferma questa chioma scoppiettante dall’invadere il viso e il guantino di pizzo indossato ad una sola mano, come Michael Jackson ha insegnato a tutti i Millennial.

Musica

In un party come questo, la musica ha un posto d’onore.

Deve rispettare il tema della serata ma anche rispecchiare i gusti dei presenti.

Poiché il catalogo rock degli ultimi 30 anni (e più) è davvero nutrito, potrebbe essere un’ottima e pratica idea quella di creare una compilation con i pezzi più iconici, lasciando una postazione connessa alla rete a disposizione degli ospiti: tutti, così, potranno sbizzarrirsi a far ascoltare le proprie canzoni preferite ai presenti, semplicemente reperendole sul catalogo YouTube o Spotify!

Torta

Il momento della torta è quello che aggrega tutti per gli ultimi saluti e che, contemporaneamente, crea i background più fotografati dell’intera serata. Osare, quindi, è obbligatorio!

Se non si è portati per le decorazioni food, un bravo Cake Designer potrà riprodurre tutto ciò che desiderate: un dolce a forma di chitarra elettrica, una composizione di profiteroles sagomata a forma di nota musicale, una mega crostata dove le strisce di pasta disegnano spartiti sulla farcitura… non avrete che da chiedere!

Stupire gli invitati sarà ancora più bello per scattare foto divertenti ed indimenticabili da condividere sui social!

Potrebbe interessarti