Come organizzare uno SPA Party per bambini

Chi ha detto che lo SPA Party è solo per adulti?

Quante volte le nostre piccole pesti vorrebbero imitare i festeggiamenti dei grandi!
Ecco, quindi, un’idea davvero originale per far felici non solo le bambine… ma anche le mamme!

Preparativi

Se prevedete un party dove le uniche invitate sono le amichette di vostra figlia, meglio chiedere a tutti i genitori il consenso per partecipare: si tratta, in fondo, di un festeggiamento alternativo, magari anche svolto fuori casa, tra make up e acetone, e non tutti potrebbero essere d’accordo!

Una volta stilata la lista dei partecipanti e stabilito il giorno da dedicare al party, ci si può sbizzarrire a pianificare le varie attività: tra smalti, ombretti e rossetti, si possono anche creare delle varianti cromatiche tematiche, in modo che, ad esempio, dopo una sessione di massaggi o di manicure ci si possa divertire ad “indossare” dei colori!

Se si svolgerà tutto in casa, un’idea carina può anche essere quella di accogliere le piccole invitate in un’atmosfera davvero rilassante, con un cartello posto sulla porta della stanza coinvolta, palloncini dai tenui colori pastello all’entrata, musica soffusa (anche suoni della natura) e tavoli per appoggiare asciugamani, batuffoli d’ovatta e morbidi tovaglioli di carta per asciugare viso e corpo.

Volete rendere il vostro evento a prova di foto?
Sistemate qui e lì anche qualche vaso di fiori, delle candele e, perché no, anche un guestbook per lasciare le invitate libere di dedicare un pensiero alla festeggiata!

No alle distrazioni

C’è chi suggerisce la proiezione di un film o di un cartone, ma si tratta di una scelta non sempre vincente, perché finirebbe per distrarre i presenti dall’atmosfera di relax assoluto che si ricerca; inoltre, è sempre bene scegliere una stanza che sia isolata il più possibile non solo dal resto della casa, ma anche dai rumori provenienti dall’esterno!

Prodotti naturali

Infine, vale la pena soffermarsi sulla tipologia di prodotti (tassativamente nuovi e mai aperti) da scegliere per questa giornata: assolutamente sì a fresche fettine di cetriolo da mettere sugli occhi, a trucchi a base di acqua o con composizioni naturali, meglio ancora se studiati appositamente per bambini; no a make up da adulti, pesante, magari persino waterproof, che finirebbe per essere difficile da rimuovere.

Inoltre, munitevi di una buona quantità di acetone, latte detergente e tonico per assicurarvi che le piccole tornino a casa fresche, pulite e sistemate, esattamente come sono arrivate… magari lasciando intatto soltanto lo smalto e qualche brillantino!

Inoltre, se vi fa piacere, a fine party potete pensare ad un piccolo regalino in tema (uno smalto, una crema, un olio profumato, magari proprio tra quelli utilizzati) da lasciare a tutte in ricordo della bella giornata passata insieme!

Potrebbe interessarti