Skip to content
Colazione a letto servita in un vassoio di vimini sopra il letto

San Valentino: come organizzare una colazione romantica a letto

La festa degli innamorati, per molti, rappresenta un’occasione imperdibile per passare un po’ di tempo con il proprio partner tra cene, regali o semplicemente serate a base di film e coccole.

Ma tra le coppie già rodate, che vivono insieme o che decidono di passare qualche giorno fuori, quale trovata migliore di organizzare una romantica colazione a letto da condividere?
Ecco qualche consiglio per stupire la vostra dolce metà!

Stampi e formine per la colazione di San Valentino

Se la vostra idea è di proporre un breakfast all’americana, sapete che esistono delle formine apposite per cuocere le uova a forma di cuore? Si inseriscono direttamente in padella e si trovano in moltissimi e-commerce anche italiani. Correte a cercarle online!

Anche biscotti e torte possono essere sagomati in questo modo attraverso degli stampi, basta spendere un po’ di tempo in cucina il giorno prima o ordinare tutto presso una pasticceria.

Coordinati in tema per la colazione di San Valentino

Tovagliolini, piatti monouso e bicchieri possono fare la differenza, se colorati e decorati in tema: un effetto surprise può essere offerto da uno sparacoriandoli che lancia dei cuoricini oppure da un coordinato speciale Big Party che comunichi messaggi d’amore, il tutto servito insieme a qualche elemento che rappresenti la vostra storia, come animaletti o fotografie che vi ritraggano in momenti importanti passati insieme. Insomma, se mirate a stupire dovete scatenare la fantasia!

Un mini buffet gustoso per la colazione di San Valentino

Focus assoluto anche sulle proposte food&drink che disporrete sul vassoio: un cappuccino con un cuore disegnato con un topping al cioccolato fa sempre la sua figura, ma non dimenticate di soddisfare anche i desideri del vostro partner, che sia attraverso una dolcissima spremuta d’arancia vaniglia, un cupcake al suo gusto preferito o, perché no, della frutta fresca di stagione che si abbina perfettamente a qualunque dieta – anche la più salutista - passando, infine, per cornetti di friabile pasta sfoglia, pancake o french toast.

Salse dolci e condimenti, come marmellate, miele, cioccolato fuso e zucchero di canna, possono essere serviti in piccole ciotoline.

Non sottovalutate, poi, l’importanza di inserire fiori freschi e una o più candele profumate nella vostra composizione: sarete, così, pronti a ricreare un’atmosfera perfetta anche in una stanza ancora in penombra.

Il modo migliore per dare il benvenuto ad un nuovo San Valentino insieme!

Articoli correlati