Pizza party, idee e spunti per la tua festa a tema pizza

 

Sei amante della pizza? E allora per la tua festa potrai divertirti con un simpatico coordinato Pizza Party!

E’ risaputo che una delle qualità che rende la pizza irresistibile è la sua versatilità: non è solo un alimento da fast food ma, anzi, utilizzando gli ingredienti giusti può diventare persino gourmet e originale, proponendo condimenti e farciture particolari; ultimamente, ad esempio, stanno spopolando le creme al pistacchio, ai piselli, alle noci, al tartufo che si amalgamano insieme a pomodorini datterini, scaglie di parmigiano, salumi, insalate e formaggi DOP.

A Napoli la pizza è la vera regina e può essere declinata in tanti modi anche dolci; pensiamo agli straccetti di pasta fritti e zuccherati, immersi nel cioccolato fuso.

Questa tipologia di proposta, chiamata da molti maestri pizzaioli “angioletti“, può a sua volta essere suscettibile di ricette personalizzate, chiamando a rapporto cioccolato bianco, praline, noccioline, riso soffiato e tanto altro ancora.

Il dolce viene servito però alla fine e quindi ad anticipare le leccornie ci saranno le pizze salate; un’idea sarebbe quella di cucinare le varie tipologie di pizza durante il corso del party, servendole a tavola in sequenza, ed in maniera ordinata, quando necessario.

Ma come decorare location e tavola in tema? L’aiuto viene proprio dal coordinato Pizza party!

Al suo interno possiamo trovare piatti,bicchieri,tovaglioli rigorosamente disegnati a forma di pizza margherita; i piatti sagomati possono infatti ospitare comodamente degli spicchi, con la particolarità che, se disposti in sequenza in maniera circolare, riproducono la pizza per intero!

Infine per un concept a 360 gradi alle decorazioni si dovrà aggiungere un vero e proprio dress code per gli invitati; magari scegliendo proprio i colori che contraddistinguono la regina delle pizze ovvero quelli della margherita!

L’intera scenografia sarà così completa e apparirà non soltanto perfetta ma renderà davvero indimenticabile e originale la vostra festa!

 

Potrebbe interessarti