Party anni ’80: ecco 10 canzoni da ballare!

Sarà perché “Stranger Things” ha dato man forte nella riproposta dei loro scenari, sarà perché, si sa, i trend vanno e vengono a ritmi ciclici, ma gli anni ’80 sono tornati prepotentemente di tendenza negli ultimi tempi!

Quale idea migliore per un party a tema?
In fondo, è una fantastica ispirazione anche per i nati in quella decade, che sono i trentenni e quarantenni di oggi: ecco, quindi, qualche simpatico suggerimento da cui trarre spunto per i vostri eventi scatenati!

Il giusto mood? Niente smartphone!

C’è chi si diverte a replicare al 100% le ambientazioni degli anni ’80 ripescandone gli oggetti originali e le abitudini: gli invitati, infatti, possono essere accolti con musica proveniente da vinili e musicassette e le fotografie possono essere scattate… solo con delle Polaroid messe a disposizione di tutti!

Gli smartphone, in quanto tecnologia di ultima generazione, vengono (quasi) completamente bannati, facendo l’eccezione solo per qualche volontario che si offra di girare video e scattare foto in ricordo dell’evento.

Anche gli stereo senza filo, quelli che andavano a pile e si portavano in spalla a tutto volume, sono gettonatissimi e si può cogliere l’occasione per lasciare in giro qualche strumento musicale per far nascere qualche band improvvisata ed imitare le canzoni proposte durante la serata.

Ma, a proposito, che compilation studiare per un’occasione del genere?

La Top 10 anni ’80

Di hit e capolavori il panorama musicale 80s ne ha sfornati un’infinità. Qui ci limiteremo a suggerirvi una Top 10 di successi, ma potrete continuare per ore a proporre melodie praticamente perfette seguendo questa linea!

  1. Whitney Houston – I Wanna Dance With Somebody (1987)
  2. Lionel Richie – All Night Long (1983)
  3. Blondie – Call me (1980)
  4. The Bangles- Walk Like an Egyptian (1986)
  5. Cyndi Lauper – Girls Just Want To Have Fun (1983)
  6. Bananarama – Venus (1986)
  7. Madonna – Material Girl (1984)
  8. Limahl – Never Ending Story (1984)
  9. George Michael – Careless Whisper (1984)
  10. Righeira – Vamos a la playa (1983)

Decorazioni e ambientazione

Con la musica giusta ed un’esplosione di colori vivaci, qualunque ambientazione può trasformarsi in un battibaleno… in una macchina del tempo!

Che tutto sia in linea, quindi, tra decorazioni, coordinati tavola, oggettistica e dress code.

Godetevi questo spensierato salto indietro negli anni!

Potrebbe interessarti