Come organizzare la Prima Comunione a casa

Consigli e tutorial per organizzare la Prima Comunione a casa.

Organizzare la Prima Comunione a casa potrebbe sembrare un’impresa per sole party planners ma vi assicuriamo che con i giusti prodotti e qualche dritta, anche una non professionista può ottenere un allestimento di grande impatto.

In questo articolo troverete tre proposte stilistiche per la vostra tavola e ben due tutorial per completare il tutto con palloncini e centrotavola.

Prendete carta e penna, si parlerà anche di bomboniere!

Comunione Classic: tradizione e raffinatezza

Comunione Classic Big Party

Se siete amanti dello stile classico e dei colori tenui, questa prima proposta stilistica è quella che fa per voi.

Il coordinato tavola Comunione Classic comprende due diverse grandezze di piatti, bicchieri e tovaglioli, pensati per essere utilizzati in due momenti diversi della festa: i più grandi per il buffet salato o il pasto a tavola, i più piccoli per dolci e torta.

Per la tovaglia il nostro consiglio è di utilizzarne una semplice bianca o, se preferite qualcosa di più pratico, potete scegliere la tovaglia in plastica che richiama il coordinato tavola.

Venendo ai dettagli, certamente non possono mancare i fiori e qualche flûte in vetro, per creare il giusto mix & match tra praticità ed eleganza. Inoltre potete arricchire il vostro buffet con picks a tema Comunione e qualche coriandolo in plastica per rende tutto più luminoso e divertente.

Prima Comunione Gold Metal: glamour e moderno

Comunione Gold Metal

La seconda proposta stilistica è pensata per gli amanti dei dettagli oro. Prima Comunione Gold Metal, con il suo fondo totalmente bianco, è il coordinato tavola che meglio racchiude il moderno glamour e la purezza della Prima Comunione.

Anche in questo caso consigliamo un tovagliato bianco ma prendiamoci qualche libertà. Sì a candele, sottopiatti e bicchieri totalmente oro, nel nostro caso abbiamo scelto il Diamant Gold da 32cm.

Comunione Chic Rosa e Celeste: romantico e colorato

Comunione Chic

Chi ha detto che non si può osare con un po’ di colore? Le sfumature pastello e i dettagli oro rendono quest’ultima proposta stilistica quella più al passo coi tempi.  Comunione Chic, nelle due varianti rosa e celeste, è perfetta anche per chi deve organizzare la Prima Comunione a casa per un maschietto e una femminuccia che sono, per esempio, fratello e sorella.

Scegliamo, quindi, il bianco come colore di fondo e poi aggiungiamo dettagli rosa o celeste: ad esempio i confetti oppure i fiori.

Palloncini ed addobbi

Prima Comunione

Una festa che si rispetti ha bisogno di palloncini e festoni, anche se si tratta di organizzare la Prima Comunione a casa!

Se vi dicessimo che creare un centrotavola di palloncini è davvero un gioco da ragazzi? E no, un arco organico non è impossibile da fare a casa, basta solo un po’ di manualità… e un bastone della tenda!

Se volete scoprire come realizzarli non perdetevi il nostro tutorial: clicca qui!

Bomboniere fai da te

Prima Comunione Gold Metal

Quando vogliamo organizzare la Prima Comunione a casa ricordiamoci di riservare un angolo a confetti e bomboniere. Per la realizzazione di queste ultime non dovete necessariamente affidarvi ad un negozio, potete fare anche da soli. Come? Scegliete il porta confetti che più vi piace, un classico sacchetto in tulle oppure delle scatoline da arricchire con fiocchi e nastri di diverse consistenze. Volendo, ma non è una regola, potete legare vicino anche un piccolo cadeau. Un ciondolino in argento, ad esempio, è un pensiero che piace sempre, magari con l’iniziale dell’invitato.

La tendenza del momento è quella di esporre le bomboniere su alzatine di diverse altezze oppure lasciare che gli invitati si servano da soli lasciandoli scegliere i gusti di confetti che più preferiscono. A proposito di confetti, se volete delle dritte su come organizzare una confettata, potete leggere questo articolo.

Ricordate, in fine, che si tratta di una festa per bambini, quindi organizzare anche una caramellata potrebbe essere un’idea vincente. In questo caso, il consiglio è quello di mettere a disposizione sweety box da poter portare via.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste idee su come organizzare la Prima Comunione a casa: tagga @bigpartyitalia su Facebook e Instagram e usa l’hashtag #CondividereEmozioni!

 

Potrebbe interessarti