Skip to content
Persone riunite a mangiare all'aperto in occasione di un picnic

Come organizzare il picnic perfetto

La primavera porta con sé le giornate di sole ed i pomeriggi si fanno più lunghi, ecco perché è il periodo ideale per godersi del buon cibo all’aria aperta organizzando divertenti picnic!

Ma come rendere il proprio picnic originale e perfetto? Non temere, ti aiutiamo noi!

 

Picnic: i must have

Per organizzare il perfetto picnic all’aperto è importante avere con sé tutto ciò che serve: dalla coperta o tovaglia fino ad un set tavola monouso, la postazione per la tua giornata all’aria aperta non deve sottovalutare l’importanza della mise-en-place, ma ricordati di utilizzare piatti e bicchieri riutilizzabili o biodegradabili!

E per non rischiare di sporcare il bel prato su cui hai deciso di organizzare il tuo picnic, ricordati di portare con te sacchi o buste per raccogliere i rifiuti.

Non sottovalutare l’importanza della location: per rendere il tuo picnic originale e unico potresti abbellire il posto in cui decidi di organizzare il tuo pranzo con qualche decorazione, naturalmente rimovibile per non nuocere all’ambiente!


Il menù ideale per un picnic

La parola d’ordine per organizzare il perfetto menù da picnic è una sola: praticità

Durante un pranzo all’aria aperta, seduti in mezzo ad un bel prato verde, è importante poter mangiare in comodità. Prediligi cibi da aperitivo o finger food: tramezzini, stuzzichini, monoporzioni di pasta o di contorni sono l’ideale per una pausa pranzo rilassante in mezzo alla natura. 

Ciò che conta, poi, è la compagnia. Assicurati quindi di essere circondato dalle persone giuste e goditi un buon pranzo seduto sotto al sole. 


Adesso che hai alcuni tips utili per organizzare un perfetto picnic, non ti resta che organizzare una giornata all’aperto con amici e famiglia. E se hai bisogno di un set da tavola biodegradabile e primaverile, dai un’occhiata ai nostri prodotti!