Come organizzare una festa Hawaiiana?

Se il tuo sogno è trasferirti ad Honolulu e vivere in spiaggia surfando le onde, allora è tempo di organizzare una festa a tema in stile Hawaiiano!
Ma da dove partire? Sicuramente bisogna fare un ottimo lavoro per far in modo che gli invitati si sentano almeno per poche ore trasportati direttamente sulle isole Hawaii.

Cosa non deve mancare per un festa hawaiana?

Ci sono tanti elementi da prendere in considerazione per la buona riuscita di una festa a tema Hawaii , alcuni fondamentali ed altri meno; di seguito elencheremo quella che secondo noi è la lista di accorgimenti da utilizzare per rendere il tuo party hawaiiano unico!
Ovviamente l’elemento fondamentale sono come sempre le decorazioni, che devono richiamare le atmosfere dell’isola più famosa del mondo, ma bisogna anche prestare molta attenzione al look della tavola ed ovviamente degli invitati.

1. Vestiario

tutti dovranno rigorosamente essere in tenuta da mare!  Quindi costumi a fiori e camicie in stile hawaiiano sono fondamentali per gli invitati di sesso maschile. Per le donne sono ovviamente d’obbligo il bikini, gonnellini in rafia con tantissimi colori e l’immancabile fermaglio con il fiore di ibisco.
Inutile ricordarvi delle collane di fiori da mettere al collo di ogni invitato…sono il portafortuna per la riuscita della festa!
Per prendere qualche spunto vedete il seguente link: Accessori festa hawaiiana

2. Musica

Ogni festa ha bisogno della giusta musica da ascoltare; per una festa hawaiiana ovviamente ci vuole una musica rilassante con le sonorità tipiche di quel luogo! Se cercate su You Tube troverete tantissime playlist di musica hawaiiana, che con il loro rilassante suono di hukulele (lo strumento tipico delle Hawai n.d.r.) vi trascineranno in un’atmosfera sognante!

3. Decorazioni tavola

Pensate ad una festa sulla spiaggia e alla tavola che pensereste di trovare!
Sicuramente ci saranno bicchieri colorati, mezzi gusci di cocco da usare come ciotole o bicchieri, bandierine e ombrellini per decorare cocktails e bevande, ed ovviamente non mancheranno tanti piatti colorati. L’importante è giocare con i colori e se proprio volete essere perfezionisti potreste optare per dei coordinati tavola in stile hawaiano come quelli che trovate a questo link:  Coordinati party Hawaii con piatti a forma di camicia hawaiana e decorazioni con fiori di ibisco, il simbolo dell’isola!

4. Decorare la location

Possiamo fare in modo che tutto sia perfetto se cureremo anche location che usiamo per la festa; l’ideale ovviamente sarebbe un luogo all’aperto, magari in un giardino o in terrazza, se non addirittura in spiaggia, per rendere ancora più realistici i festeggiamenti.
Un’idea interessante potrebbe essere quella di usare torce ad olio in bamboo, che potete trovare in qualsiasi grande magazzino nel reparto giardinaggio. Oltre ad illuminare (se la festa si svolge di sera) renderà il giardino in linea con un party hawaiiano.
Ritagliate qualche vecchio scatolone del supermercato a forma di surf; decoratelo con colori tenui proprio come quelli delle vere tavole. L’effetto è assicurato!

Cosa aspetti a scatenarti?

Potrebbe interessarti