Lo stile “mix and match”a tavola con il nostro coordinato Ecolor

Con “mix and match” intendiamo la tendenza che combina stili e decori diversi; si tratta di una tendenza di grande successo, nata nel settore della moda e poi sviluppatasi anche nel campo dell’interior design.

É possibile arredare la casa mescolando colori, forme e materiali diversi e perchè non farlo anche con la nostra tavola?

Come creare un “mix and match” armonioso

La risposta sta nel nostro coordinato Ecolor.

Se stavi pensando ad un’idea originale per arredare la tua tavola, lo stile “mix and match” abbinato ad un coordinato variegato come Ecolor può rappresentare una soluzione molto creativa!

Ma attenzione, mescolare stili e tendenze non è un compito semplice.

Una mise en place può essere senza dubbio ben fatta ed elegante anche utilizzando piatti con colori differenti, ma è importante seguire, anche qualche regola e accortezza per “smussare” le inevitabili differenze esistenti tra i singoli pezzi e far sì che regni sempre l’armonia nella tua tavola.

L’ideale sarebbe giocare con piatti di dimensione diversa, mettendo a tavola lo stesso colore nel caso del coordinato Ecolor, per bicchieri e posate; se si vuole invece giocare con i colori dei vari piatti è consigliabile abbinare 3 o 4 tonalità di colore.

L’elemento più importante è avere un filo conduttore che leghi i diversi pezzi a tavola: ad esempio se si utilizza lo stesso colore si potrà giocare sulle sue sfumature, se invece si opta per una sola tonalità ci si potrà sbizzarrire con  fantasie diverse!

Un servizio di piatti “mix & match”

Più difficile, ma di grande impatto, è riuscire a creare un mix & match sfruttando più contrasti, sia di colori che di decori.

Qui ci vogliono un po’ più di esperienza e di esperimenti!

Combinando le dodici tonalità del coordinato Ecolor è facile dare spazio a diversi abbinamenti e contrasti; ad esempio si potrà abbinare il verde mela con il giallo oppure il nero con il bianco per uno stile più elegante.

La varietà di colori ti permetterà una libertà di abbinamento assoluta e, cosa importante, senza possibilità di errore!

Potrebbe interessarti