Le migliori idee regalo per la mamma

La seconda domenica di Maggio è sempre una giornata speciale, qui in Italia: si festeggia, infatti, la festa della mamma e, trattandosi di un giorno festivo inserito in un contesto oramai pienamente primaverile, è abbastanza comune sfruttarlo per trascorrerlo in allegria anche all’aperto.

Se siete a corto di ispirazioni ed in cerca di qualche idea regalo originale e sorprendente siete finiti nel posto giusto!

Un buongiorno romantico

Se la mancanza di tempo vi ha costretti a ripiegare sul “solito” pensierino a base di profumi o di fiori, niente paura. Potete ricreare una cornice talmente abbagliante da far dimenticare tutto il resto!

Procuratevi delle decorazioni in tema e del materiale da party, aspettate che vada a dormire e addobbate il salone e la cucina in modo che siano accoglienti per il mattino seguente: quando si alzerà dal letto e si ritroverà inondata di colori pastello e festoni, qualunque cosa troverà nel pacchetto che le avrete lasciato sul tavolo acquisirà un nuovo significato!

Una gita fuoriporta

Visitare un museo, una nuova città, una mostra o addentrarsi in un percorso escursionistico (per le mamme più sportive) può essere un’ottima idea e, se siete fortunati, potete anche pensare di prendervi un intero weekend libero per partire e trascorrere queste giornate in completa spensieratezza: tenete d’occhio le offerte last minute, cercate di tener presenti i desideri della festeggiata e… lanciatevi in una avventura a due o per tutta la famiglia!

Foodporn

Perché non capovolgere i ruoli per un giorno?
Fortunatamente le ricette moderne parlano di cibi coloratissimi ed “instagrammabili” ma… anche healthy!
Basta procurarsi gli ingredienti giusti e prendersi il tempo necessario per le varie preparazioni: tra finger food, stuzzichini, tranci di pizza ma anche caramellate, cupcake, muffin e macarons si può dar vita a dei veri e propri buffet invitanti, dinanzi ai quali fermarsi qualche minuto nell’imbarazzo della scelta!

Un’idea può essere anche quella di affiancarli con delle bevande fresche, come succhi di frutta, ginger, spumantino, cola etc sistemati in brocche trasparenti che ne lascino intravedere il contenuto, approfittando anche dell’atmosfera ricreata da un vivace coordinato in tema: insomma, una tavolata a prova di foto!

Ispirazioni romantiche

Ci sono, poi, quei regali insostituibili e che acquisiscono un significato molto denso e particolare: quelli personalizzati.

Un cuscino con una vostra foto impressa, un lavoretto fatto a mano in pieno stile fai-da-te o una cornice che inquadra un vostro momento felice trascorso insieme sono sempre delle idee davvero originali e molto, molto gradite perché colpiscono direttamente al cuore. Scegliete quella che più parla della vostra storia familiare e dedicateci tutto il vostro impegno: ne varrà la pena!

Potrebbe interessarti