Le 5 idee regalo per la festa della Mamma

La festa della mamma sta per arrivare e anche quest’anno si va alla ricerca del regalo perfetto che possa stupire la donna più importante della nostra vita. Ma come nasce la ricorrenza? In un precedente articolo abbiamo già parlato dell’origine della festa della mamma e della sua diffusione.

La scelta del regalo perfetto, nell’era digitale 2.0, si è ampiamente evoluta anche in rete dove abbondano idee regalo e suggerimenti che stimolano la curiosità e l’interesse da parte delle nostre mamme; ma intuire quale pensiero è più adatto ai suoi gusti e vicino ai suoi interessi può risultare una scommessa ardua ma di certo non è un’impresa impossibile. Noi vogliamo semplificarvi il lavoro, suggerendovi alcune idee regalo adatto ad ogni esigenza.

Le 5 idee regalo per la festa della mamma

Come abbiamo già accennato, molto dipende dai gusti e dagli interessi della persona ma qui possiamo prendere spunto per alcuni spunti e suggerimenti. L’evergreen (anche in senso stretto) sempre di tendenza è la classica pianta molto gradita dalla mamma, che in prossimità della bella stagione, sia fiori che piantine si apprestano ad abbellire balconi e terrazzi colorati, alla ricerca di un piccolo giardino-eden che possa ispirare pace e relax, allontanando lo stress.

Fiori e piante 

Ma anche la comune pianta può tramutarsi in qualcosa di nuovo e stupire; è il caso delle creazioni Home Flower Design ovvero delle eleganti composizioni floreali creati dai Flower Designer, una figura emergente molto richiesta che sfrutta la creatività di uno stilista e del fiorista, che con la sua esperienza, oltre a pensare alla caratteristiche della pianta in sé, si prende cura anche del suo habitat, studiando i punti della casa dove è meglio posizionarla per farla crescere, allestendo una vera scenografia naturale; anche nei posti più impensabili o negli angoli vuoti. Un’idea carina per le mamme green.

Confetture Fai da te 

La seconda scelta ricade sul cibo ( in attinenza tema Expo) un’ immancabile idea regalo che conquista non solo mamme ma  incontra i gusti di tutti. Come rendere felice una donna golosa? Le ultime idee nascono proprio dal web e dai numerosi programmi di cucina che spopolano in tv; milioni di ricette che puntano sui prodotti biologici, sul cibo di recupero e infine sui prodotti fatti a mano come una volta che conservano il gusto genuino della terra. Per le mamme casalinghe e attente all’alimentazione, ecco le Confetture fai da te che sono tornate molto di moda, preparate in maniera semplice, garantiscono un prodotto di qualità. Ci sono molte varianti sul tema: confetture dolci come marmellate e sciroppi e salate come passati e sughi che si prestano in ogni occasione e in ogni momento della giornata, anche durante una cena fra amici fanno bella figura, e sono eleganti nelle loro confezioni fatte a mano.

Smartbox Relax 

Un’altra opzione gradita è la Smartbox Relax ovvero i popolari cofanetti che includono percorsi benessere e massaggi sensoriali anche per due persone (magari per mamma e papà) un idea carina per mandare un po’ a riposo le mamme sempre indaffarate fra figli, genitori, mariti e lavoro e aiutarle a prendersi cura della sua persona e della sua femminilità.

Album fotografico e CD

Per le mamme romantiche e sognatrici dei bei tempi, ecco un’idea musicale: un cd o album del suo artista preferito o la colonna sonora della sua vita, magari tratta da un film per cui ha una passione viscerale. Allo stesso modo è prenderle dei biglietti per un concerto e incontrare il suo idolo live, ideale regalo per mamme rock e pop. Allo stesso modo proponiamo come un classico copione ma rivisitato è l’album fotografico personalizzato, realizzato sia in versione digitale quindi un video montaggio o nella versione fai da te, divertente e colorata; creare regalo con le proprie mani dona un valore aggiunto in più, fatto di amore e di dolci attenzioni, ricordando il vero significato della festa della mamma.

Festa a sorpresa 

Per lasciare  a bocca  aperta la tua mamma, stupiscila organizzandole una festa a sorpresa in casa per un Party allegro e colorato che possa diventare un momento unico ed esclusivo, magari allestendo la tavola e la casa con i prodotti Big-Party sempre belli ed eleganti, dal design suggestivo in grado di trasmettere tante dolci emozioni per una festa indimenticabile. Un idea intima e personalizzabile. 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti