Le 5 idee per una festa a tema principesse

La festa a tema principesse è, forse, una delle più richieste dalle piccole festeggiate: con i suoi colori tenui, le decorazioni food in tono e l’organza a dominare la scena, l’atmosfera che si ricrea ha veramente del magico.

Ma come organizzarsi e cosa è necessario procurarsi per dare vita ad un evento unico e da ricordare? Ecco 5 idee, tutte da personalizzare, da cui trarre spunto!

#1. Buffet decorato

Il buffet è sicuramente l’angolo dove tutti, prima o poi, si ritrovano a passare durante la festa: è, quindi, importante che rispetti il tema princess a tutti gli effetti, con decori di palloncini e striscioni, ma anche attraverso un coordinato da tavola ad hoc, che rivisiti il rosa in tutte le sue sfumature, avvolgendo piatti, bicchieri, tovagliolini, tovaglia e, perché no, anche raviere, posate monouso ed altro.

#2. Personalizzazione… a prova di invitati!

Divertitevi a decorare gli elementi da tavola con il nome degli invitati: sarà più facile evitare sprechi ma anche creare un’atmosfera accogliente e veramente personalizzata per tutti. Ogni bicchiere, ad esempio, potrà riportare, accanto al nome, un disegnino o un simbolo di qualche “segno particolare” della persona in questione, creando spunti teneri o ironici in base ai quali ispirare anche scatti divertenti da condividere online!

#3. Food in tema

Moltissime proposte food possono essere preparate mantenendo questo stile: biscotti sagomati in tante forme diverse, dal ranocchio pronto a trasformarsi in principe alla gonna in tulle svolazzante che ogni principessa indossa… tra lecca lecca, stampi, coloranti per alimenti e decori (corallini, confetti, gocce di cioccolato), sarà divertente inventarsi anche qualcosa per la torta, rigorosamente rifinita, ovviamente, da candeline rosa!

#4. Caramellata

Dedicare un angolo del buffet alla parte sweet, o crearne un secondo su questo stile, è sicuramente un’idea vincente: la caramellata è un must ai princess party e raccoglie i consensi di tutti! Tra marshmallow, caramelle, confetti, ciuffi di panna e leccornie zuccherose, è praticamente impossibile resistere anche solo ad un assaggio!

#5. Giochi da principessa

Una vera festa a tema passa anche per le attività ad essa connesse: quindi via a make up, glittercoroncine e bacchette magiche di carta colorata! Si può anche allestire un angolo dedicato al photo booth, con cornici vuote e tanti dettagli divertenti, per lasciar sbizzarrire le bambine… ma anche gli adulti!

Potrebbe interessarti