Ice Cream Party: il trend dell’estate!
Freschissimi, colorati, dolci e super gustosi: i gelati piacciono proprio a tutti e renderli protagonisti assoluti di un party estivo può essere l’iniziativa perfetta!
Se siete a corto di idee ecco qualche suggerimento.
Buffet super sweet
Il gelato, che sia in crema o alla frutta, è buonissimo da gustare freddo ma, ovviamente, proprio questa sua peculiarità lo rende alquanto impossibilitato a restare esposto su un buffet… a meno che non sia un banco frigo!
Ecco perché, per accompagnare questo tema di gusto, si può pensare ad una caramellata, una tavolata di proposte dolci e golose, magari accompagnate da una tagliata di frutta fresca o da gusci di angurie e di noci di cocco riempite di macedonia!
Esposizione decorativa per coni e coppette
Oltre a preparare gustose torte gelato (magari in vista di un compleanno o di un evento importante da festeggiare), è possibile anche pensare a qualcosa di originale da mettere in tavola, come vaschette con dosatori lasciate alla mercé degli invitati: in questo modo, ognuno potrà scegliere i propri gusti preferiti, dando vita ad un gelato al 100% personalizzato!
Proprio come nelle gelaterie, poi, si possono esporre corallini, confettini, topping e frutta fresca in coppette colorate, oltre a frutta secca e a tanti altri ingredienti con cui “condire” il tutto… l’estetica perfetta passerà anche attraverso degli espositori originali per coni, coppette e cucchiaini multicolor, sistemati in piramidi e forme geometriche ordinate e dal grande impatto scenico.
Un’iniziativa semplice ma molto coinvolgente per grandi e piccini!
Coni macedonia
Altra variante succulenta può essere rappresentata da coni gelato riempiti con la macedonia: un modo diverso di proporre i “soliti” alimenti con originalità!
Se i vostri bambini non amano mangiare regolarmente la frutta… è assolutamente da provare. Con questo escamotage, ai loro occhi sarà tutto diverso!
Decorazioni e addobbi
Impossibile non decorare, infine, la location in tema.
I colori dei gusti dei gelati sono sempre molto tenui, vivaci e forti ma, allo stesso tempo, pastello, per cui ogni elemento, dalla tovaglia al coordinato tavola, dovrà rispettare questi canoni.
Se la festa è pensata per gli adulti, si può anche richiedere ad un dress code rifatto a queste linee morbide e soffici, rivisitando stili vintage e temi musicali del passato.
Insomma, quando il protagonista è un alimento goloso e genuino come il gelato, è sufficiente far scatenare la fantasia!