I nati a settembre hanno più successo!

 

Sembrerebbe proprio che i nati a settembre posseggano una marcia in più secondo delle ricerche scientifiche realizzate negli Stati Uniti.

Tali ricerche  hanno dimostrato come i bambini nati nel nono mese dell’anno siano diventati dei vincenti nella vita; i risultati fanno apparire quanto questo mese che vede l’inizio dell’autunno rappresenti la garanzia per vivere una vita piena ed appagante!

A dichiararlo i ricercatori dell’Università di  Toronto che hanno realizzato uno studio insieme all’Università della Florida e alla Northwestern University in Illinois. Il team di esperti ha analizzato i dati di un milione di studenti nati tra il 1994 e il 2000 che hanno frequentato le scuole in Florida.

Secondo quanto analizzato dai ricercatori gli alunni nati a settembre sono più sicuri e brillanti, ma soprattutto hanno una probabilità maggiore di andare all’università e trovare un ottimo impiego. La ricerca ha anche svelato che i risultati peggiori invece vengono ottenuti da chi è nato ad agosto.

Per capire come il mese di nascita possa influenzare le nostre esperienze future bisogna ricercare la ragione nell’inizio dell’anno accademico. In molti paesi del mondo infatti la scuola parte da settembre, ciò significa che i bambini che compiono gli anni in questo periodo vanno sui banchi prima degli altri e sono più grandi d’età rispetto ai compagni.

Gli studiosi sono convinti di aver scoperto un legame fra il mese di nascita e il futuro che attenderà ciascuno di noi!

Ad esempio, chi è nato a gennaio ha più probabilità di diventare un medico o un ricercatore, mentre febbraio è il mese prediletto per gli artisti. A marzo sono nati moltissimi musicisti famosi, ma anche tanti piloti di aerei.

Invece per quelli nati ad aprile si prospetterebbe un grande successo finanziario nella vita, ma anche una maggiore propensione alle dipendenze. I nati a maggio sono persone ribelli, ma si ammalano molto raramente, mentre a giugno sono venuti alla luce vari Premi Nobel. Luglio è il mese degli ottimisti, agosto invece ha dato i natali a diverse persone che hanno problemi con la scuola; chi è di novembre è in genere particolarmente pessimista.

Infine dicembre sembrerebbe essere il periodo dei dentisti mentre durante il mese di ottobre nascono molti sportivi!

E il tuo futuro come sarà?

Potrebbe interessarti