Garden decor: un giardino per le feste!

Con l’arrivo delle stagioni più calde viene automatico pensare di festeggiare all’aperto.

Una terrazza o un giardino si prestano molto gradevolmente a decori particolari, che solo in questi periodi dell’anno possono essere sfoggiati!

Ecco quindi qualche idea con cui decorare la vostra location nello stile che più vi rappresenta.

Stile etnico

Uno stile etnico può essere facilmente riproducibile attraverso delle lanterne sospese, che possono essere in carta oppure in vetro e ferro battuto, con all’interno una fiammella prodotta da un olio combustibile o da una candelina.

Si possono anche utilizzate pouf e cuscini da sistemare a terra, magari con qualche telo colorato nelle classiche sfumature orientali… un gazebo può essere adornato di tende trasparenti e l’arredamento scelto dovrà essere minimal e naturale, in vimini, fibra di legno o ferro battuto. L’atmosfera sarà automaticamente creata!

Baby Party

L’idea dei cuscini piace tanto anche ai bambini per cui, per una festa a loro dedicata, si può optare per delle stoffe colorate, magari in richiamo dei coordinati tavola e di simpatiche lanterne colorate in carta. In questo caso, per evitare “guai”, si può scegliere un arredamento da esterno in plastica dura, che si può facilmente detergere e, al contempo, si rivela particolarmente resistente.

Chic

Se amate uno stile più ricercato e dovete organizzare un evento per adulti, la scelta non può che ricadere su un arredamento da esterno in vimini, in legno, in ferro battuto dalla linee classiche o, per chi ama le novità, creato da sedute e mobili giardino luminosi, che rendono l’atmosfera unica, illuminando serate in compagnia e offrendo una ventata di modernità, ma anche di eleganza, a tutta l’atmosfera.

I decori e i coordinati tavola, per avere un effetto d’impatto ma anche minimal, andranno scelti monocolore, orientati verso il bianco, soprattutto se l’evento previsto si svolgerà dopo il tramonto.

Un tocco di colore può essere ricreato da vasi di fiori freschi.

Piscina

Se prevedete un ritrovo a bordo di una piscina, l’ideale è virare su un arredo impermeabile, in plastica dura, di quelli che, però, si ispirano alle linee del vimini e del decoro tono su tono. Anche i cuscini possono essere scelti in tessuti comodi per questo tipo di occasione e si può optare anche per vasi luminosi, che illuminino il percorso, oltre a pietre, massi e decorazioni che richiamino temi marini e acquatici; anche il coordinato tavola può uniformarsi al tema e fare atmosfera.

Terrazzi e giardini pavimentati

Quando bisogna decorare qualcosa di pavimentato il tutto diventa più semplice, perchè si possono combinare le soluzioni degli ambienti aperti con i mobili per ambienti chiusi e semi-chiusi (come verande, porticati etc), ottenendo, qualche volta, anche un prosieguo naturale dell’arredamento di casa!

Potrebbe interessarti