L’eleganza di una Festa color oro

Avete in mente una festa dove regni l’eleganza? Qualunque sia il motivo del vostro festeggiamento, un compleanno, una rimpatriata tra vecchi amici, una cena d’inaugurazione ecc., stupite i vostri ospiti con la raffinatezza di allestimenti e decorazioni color oro.

Caldo e brillante questo colore avvolgente si presta ad essere accostato ai colori come l’avorio, il bianco, il beige, il color mandarino, e per i più temerari, può anche staccare con tonalità più forti e contrastanti che non andranno ad intaccare il risultato finale di una festa che ha come protagonista l’eleganza.

Sbizzarritevi nella scelta di coordinati, accessori, allestimenti, decorazioni come candele, petali e perché no anche uno sparacoriandoli per brindare e rallegrare l’avvenimento. Si concluderà, così, una magnifica festa dai toni sofisticati ma nel contempo briosi e leggeri.

Pronti per l’allestimento?

La Tavola

Per una tavola invitante e fine scegliete le Tovaglie in carta Damascata di colore avorio, bianco, oro, mandarino con la bordatura damascata che le rende particolarmente graziose. Vestono la tavola con garbo e nel contempo sono anche molto pratiche perché monouso.  Un passo importante è già stato fatto perché la tavola, si sa, è il richiamo preferito degli invitati che saranno ammaliati dalla lucentezza e della signorilità dei coperti.

Decorazioni e piccoli allestimenti

Scegliete la delicatezza e il fascino dei fiori, cospargeteli sul tavolo, sui divani, sulle mensole e su tutti gli ambienti per rendere ancora più magica la serata. Se vi sentite particolarmente romantici, molto scenografici sono anche le piccole decorazioni di varie forme per gli ambienti. Infine, posizionate in dei vasi o recipienti dei palloncini che grazie alla pratica stecchetta si prestano bene per gli allestimenti  e sono anche un bel ricordino da portar via a fine festa.

Potrebbe interessarti