Come organizzare una festa di laurea in poche mosse

Finalmente dopo tanti sacrifici e studio matto siete arrivati al fatidico traguardo della Laurea, e adesso festeggiare con le persone care è praticamente d’obbligo…. è il vostro regalo!

Siete stanchi per l’eccessivo studio? Non avete troppo tempo a disposizione per pensare all’organizzazione della festa? Allora, non c’è altra soluzione che farvi aiutare da un’amica, un fratello e perché no dalla mamma, l’importante è che segua alla lettera tutti i vostri desideri e aspettative. Iniziate a segnarvi i vari passaggi da fare e tutto risulterà più semplice!

La Lista Invitati

Concentratevi  un attimo per non dimenticare nessuno, ma se avete poco budget fate una cernita degli amici più stretti. Se poi avete amici che suonano o cantano, ancora meglio, invitateli e la festa sarà ancora più coinvolgente.

La Location e il Catering

Ne avete già una in mente? Se la risposta è no, evitate di scegliere posti irraggiungibili  e accertatevi che ci sia un parcheggio. Può andar bene qualsiasi location tipo un locale al chiuso se è inverno, un terrazzo o un lido sul mare nel periodo estivo, una villa, una dimora storica ecc. Quello che farà la differenza saranno i vostri creativi allestimenti! Tanti sono i servizi di catering & banqueting e diverse sono le tipologie di offerte, ma cosa fondamentale ricordatevi sempre delle esigenze particolari dei vostri ospiti tipo vegetariani o allergici.

A proposito, in una festa di laurea come si deve non può mancare l’open bar.

Le Foto e i Video

Ormai siamo tutti super equipaggiati con smartphone, pronti a scattare e a riprendere qualsiasi momento importante, ma vi consiglio comunque un fotografo e videomaker . A voi la scelta, se avete un amico fotografo meglio, ma non risparmiate sul video perché rimarrà per tutta la vita un ricordo fatto di sorrisi, parole, espressioni e musica. Riguardarlo a distanza di tempo scatenerà sempre un tripudio di emozioni.

La Torta

La Torta deve richiamare i colori del titolo conseguito, quindi decisamente il rosso! Che ne dite di una torta alle fragoline di bosco? Semmai con una statuina fatta di zucchero, ma soltanto qualche decorazione nulla di più!

Cosa serve

Big Party offre un’ampia scelta di coordinati per rendere la tua festa originale e fantasiosa. Scegliete quello che più vi piace!

Ad Maiora, un piatto a forma di Tocco simbolo dell’ambìto traguardo, tovaglioli e bicchieri rossi, sottolineano forza, successo e impegno,con la fantasia di tanti piccoli tocchi .

Laurea Vintage, un coordinato vintage per gli amanti del classico. Piatti, bicchieri e tovaglioli che raffigurano il Tocco e la pergamena con uno stile raffinato .

Laurea, il cui colore base è il rosso , protagonisti il Tocco, la pergamena e i libri che rappresentano la fatica e l’impegno. Il colore brillante di questo coordinato illuminerà la vostra futura carriera.

Festoni Bandierine, per rendere l’ambiente più allegro e accogliente tappezzate la sala con i simpaticissimi Festoni bandierine.

Scatoline Cono Quadrato, per i vostri confetti scegliete le scatoline rosse a pois bianchi.

Confetti in plastica, coriandoli ornamentali che potete disporre sul tavolo o come decorazione degli ambienti.

Palloncini in Lattice, scegliete quelli rossi con la scritta “Laurea” oppure “Tanti Auguri”.

Champagne Spara Coriandoli, una bottiglia che al posto di sparare alcol spara fino a 10 metri di coriandoli per un festeggiamento spettacolare.

 

Potrebbe interessarti