Skip to content
Persone che indossano fasce premio dedicate al nonno e alla nonna

Alcune idee per trascorrere insieme la festa dei nonni!

La  festa dei nonni ricorre il 2 ottobre e si celebra in diversi continenti: nacque nel 1978, negli Stati Uniti, su iniziativa di Marian McQuade. Fu proprio una casalinga della Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di ben 40 nipoti a proporre questa iniziativa, durante la presidenza di Jimmy Carter.

Negli States la festa nazionale dei nonni, il National Grandparents Day, si celebra ogni anno la prima domenica di settembre, dopo il Labor Day.
Nel Regno Unito venne introdotta nel 1990 e dal 2008 viene celebrata la prima domenica di ottobre. In Canada la data scelta per la festa dei nonni è il 25 ottobre.

Di seguito vi suggeriamo alcune idee originali per trascorrere insieme ai nonni una fantastica giornata!

Festa dei nonni: tutti al Luna Park!

Beh, che cosa c’è di più divertente di una gita al Luna Park con la nonna e il nonno?
Organizzatevi in maniera tale da portare sulle giostre i vostri nonni e vedrete come ritorneranno bambini! Ah, a proposito: mamma e papà resteranno rigorosamente a casa a farsi le coccole.

Festa dei nonni: prima al mare, poi lavoretti!

Specie se siete al Sud e il tempo lo permette, visto che il 2 Ottobre non è ancora inverno, una gita al mare non potrà che farvi bene; potrete raccogliere tante conchiglie con cui farete bellissimi lavoretti!

Festa dei nonni: lavoretti fai da te!

Per trascorrere un pomeriggio con loro, cartoncino e colla saranno i giusti attrezzi; potrete preparare così tanti lavoretti da conservare, come il portafoto, un accessorio per la cameretta o qualsiasi pensierino per ricordarvi di questa giornata di festa.

Festa dei nonni: un tuffo nei ricordi

Potete realizzare un collage o un filmato e regalarlo ai nonni per quel giorno, partendo magari dal giorno del loro matrimonio fino ad arrivare alle foto scattate insieme a voi: sicuramente ce ne saranno a bizzeffe anche nei cellulari dei vostri genitori!

Basta qualche accorgimento e farete felici i nonni come non mai!
A prescindere da cosa sceglierete di fare, abbellite l'outfit dei festeggiati con apposite fasce premio per il nonno e per la nonna: renderete il tutto ancora più coinvolgente e divertente!

Articoli correlati