Festa a tema viaggio: 3 idee per realizzarla

State organizzando i festeggiamenti per il vostro matrimonio che prevederà una romantica luna di miele?

Avete in programma di trasferirvi all’estero e volete mettere in piedi un evento per salutare affetti e amici più cari?

O semplicemente siete degli incalliti globetrotter?

Insomma, ogni scusa è buona per organizzare una festa a tema viaggio!
Se siete in cerca di idee e spunti sfiziosi da cui trarre ispirazione eccovi qualche suggerimento.

#1. Decorazioni

Forse non saranno più di grande utilità o di moda, soprattutto con l’avvento di internet, ma cartine geografiche e mappamondi rappresentano il perno decorativo di ogni travel party che si rispetti!
Anche vecchie pagine di giornale, musicassette e walkman possono aiutarvi a dare un tocco vintage alla location, lasciando immergere i vostri invitati in una atmosfera davvero unica!

L’idea è di ritagliare e sagomare – magari anche plastificare – questo materiale per utilizzarlo in forma di addobbi, bandierine e festoni, ma anche tovagliette, runner e segnaposto: non avete che da scatenare la fantasia!

Perfetti anche bauli e valige old style: possono diventare magnifici buffet, portavivande e accogliere decorazioni floreali fresche e profumate o in accezione potpourri.

#2. Food&drink

La sezione dedicata a cibi e bevande può letteralmente gremirsi di proposte provenienti da tutto il mondo anche se, ovviamente, nel caso in cui ci fosse una meta ben precisa da omaggiare si possono studiare le specialità del luogo e offrirle agli ospiti.

Tra ricette italiane, europee, americane, indiane, asiatiche ed africane, è davvero impossibile non disegnare il party intorno ai propri gusti e desideri anche se, come sempre, sarà la torta ad essere la vera protagonista! Che si scelga una rainbow cake o una fedele riproduzione della Terra in stile mappamondo non importa: è fondamentale che sia una vera e propria opera d’arte che catalizzi l’attenzione di tutti e renda speciale il momento delle foto che verranno conservate e condivise sui social. In caso si renda necessario, ingaggiate un bravo cake designer: sarà in grado di stupirvi!

#3. Coordinati tavola

Naturalmente, vestire la tavola in festa significherà scegliere anche dei coordinati tavola adatti allo scopo: passando da abbinamenti fedeli alle bandiere dei vari luoghi a set decorativi a base di elementi tipici dei singoli Paesi, l’importante è colorare tutto in maniera coerente con il tema dell’evento ed il gioco è fatto!

 

Musica, angolo photo booth e scatti divertenti e il vostro sarà un evento indimenticabile!

Pronti a stupire i vostri invitati?

Potrebbe interessarti