Faceparty: il compleanno in tema Facebook!

I social hanno davvero rivoluzionato il nostro mondo, non solo negli aspetti più superficiali, ma anche in quelli più profondi, finendo, ovviamente, alla spinosa questione dell’educazione dei bambini e alle campagne di marketing.

Ma c’è un dato che non è possibile sottovalutare: non sono soltanto giovani e giovanissimi a “pendere dai tasti” del proprio smartphone; le statistiche dicono che anche moltissimi adulti sono veri e propri addicted, con Facebook in prima linea seguito, poi, da tutti gli altri mondi virtuali circostanti (Twitter, Instagram, Tumblr etc).

In questo scenario, diventa davvero facile organizzare una festa a tema, pensando proprio ai simboli e ai colori di Facebook: un vero e proprio Faceparty, insomma!

Una festa a tema social

Che stiate pensando a come mettere in piedi il vostro party o ne stiate organizzando uno a sorpresa per un’altra persona, il set Faceparty è, sicuramente, un’ottima idea per preventivare festeggiamenti originali e divertenti.

I colori coinvolti sono il bianco e il classico blu-Facebook, tonalità sulle quali si può anche pensare di commissionare un particolare dress code per gli invitati: l’atmosfera sarà così uniforme che sembrerà di immergersi in una delle tante bacheche social di tutto il mondo!

Inoltre, nei coordinati “Buon Compleanno” e “18 anni” è presente anche il classico “pollice all’insù”, simbolo del like, e sono disegnati coloratissimi fuochi d’artificio che ravvivano l’alternanza bicolore.

Tra piatti, bicchieri, tovaglioli, palloncini e scritte in polistirolo addobbare la tavola, il buffet e la location scelta per i festeggiamenti sarà semplicissimo: il minimo dell’impegno con il massimo del risultato!

Si possono, inoltre, organizzare sfide e giochi “all’ultimo mi piace”, postando in un evento social creato ad hoc foto, video e contenuti per condividere con gli assenti il divertimento della giornata, magari anche registrando qualche spensierata diretta tra balli, scherzi, cibo e musica.

Infine, si può pensare di riservare agli ospiti qualche regalino o di dispensare delle bomboniere: anche in questo caso, perciò, il tema dovrà essere portato avanti. Si può provare con qualche oggetto ottenuto con découpage e fai-da-te oppure commissionare la realizzazione dei propri desideri ad un artigiano esperto.

Insomma, Faceparty è una festa social a tutti gli effetti, perfetta per divertire davvero tutti, adulti, ragazzi e bambini, e così originale da essere capace di farsi ricordare!

Potrebbe interessarti