Tante idee per un costume di Halloween originale

Scegliere il costume di Halloween perfetto, a volte, può diventare una vera e propria impresa, tra chi cerca quello più gettonato e chi, invece, ama sorprendere e vuole distinguersi in originalità.

Ma quali sono quelli più scelti, in tutto il mondo, e quali, invece, quelli più pazzi in assoluto?
Ecco una piccola carrellata!

Film e Serie Tv

Il cinema e le serie televisive, ormai, impazzano nella vita di tutti, diventando cardine di ispirazione per chiunque: ragazzi, adulti, bambini; nessuno ne è immune!

Ecco perché, soprattutto negli ultimi anni, si sono moltiplicati i costumi da supereroe… ma non solo.

Se Batman, Superman e gli Avengers sono riusciti a catturare l’attenzione di molti, è impossibile non pensare, ad esempio, anche al personaggio che ha interpretato Margot Robbie nel film “Suicide Squad” del 2016, Harley Quinn: make up watercolor, red lips, cuoricino sullo zigomo e un outfit supersexy!

Gettonatissima anche la Lady in Black, Morticia Addams, oppure la versione baby con la piccola e pestifera Mercoledì.

Molti Millennials, poi, amano riportare in auge qualche personaaggio scomparso dalla circolazione, tra film vintage e serie Tv cult; un esempio? La forzutissima Buffy, l’ammazzavampiri che, alla fine degli anni ’90, ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori in tutto il mondo! In questo caso… occhio a non dimenticare il paletto di legno a completamento dell’outfit!

Infine, come non citare lo show del momento: The Walking Dead che, con i suoi zombie, colleziona ancora dopo 9 anni, tantissimi fan in ogni angolo del pianeta; avevate già pensato ad un costume da non-morto?

Cartoon e film per ragazzi

Restando in tema cinema, ma virando verso un pubblico decisamente più giovane, sicuramente Maleficent, La Sposa Cadavere, Jack Sparrow e la Regina di Cuori di “Alice nel paese delle meraviglie” sono tutte idee più che valide, senza dimenticare quelle più classiche, tra Biancaneve, la Principessa Aurora e… il Gatto con gli Stivali!

Classic e storici

Dopo aver nominato vampiri, zombie ed eroi, impossibile non pensare anche a fantasmi e Ghostbusters, senza contare i personaggi (e le coppie!) storici, come Cleopatra e Marco Antonio o, perché no, anche i protagonisti di dipinti celebri, come la Venere di Botticelli o la Monna Lisa di Leonardo Da Vinci!

Horror

Se, invece, amate le atmosfere creepy e, magari, vi divertite anche in scherzi notturni, potete pensare ad un costume da clown, che riecheggi quello di IT di Stephen King, da bambola assassina, passando per Angeli della Morte, scheletri e, ovviamente, l’immancabile figura della Signora della Morte, con tanto di mantello nero, cappuccio e falce alla mano.

Volete spaventare proprio tutti? Procuratevi anche delle lentine dai colori spettrali: cambiare sguardo per una notte sarà un’esperienza davvero inquietante!

 

Potrebbe interessarti