Skip to content
Bambini con addosso costumi di Halloween e con in mano dei recipienti a forma di zucca di Halloween

Idee per dei costumi di Halloween originali

Trovare il giusto costume di Halloween può essere una vera e propria impresa, soprattutto per chi cerca qualcosa di originale. 

Dai supereroi alle maschere horror, ormai ad Halloween la parola d’ordine non è più spaventare ma sbizzarrirsi. Ecco perché per trovare dei travestimenti originali è possibile lasciarsi ispirare da ogni cosa.  

 

Idee per dei costumi di Halloween: tra film e serie tv

Il cinema e le serie tv da sempre hanno ispirato i vestiti di Halloween più iconici per le feste in maschera: dalla famosissima Morticia Addams ai generici mostri celebri sui grandi schermi. 

Soprattutto negli ultimi anni, però, i costumi di Halloween hanno lasciato spazio a personaggi meno spaventosi ma altrettanto importanti ed è ormai diventata prassi travestirsi da supereroi. 

Se i costumi da eroi o da eroine vi entusiasmano ma al tempo stesso non volete rinunciare alla tematica horror potete far combaciare le due cose e creare una versione dark del vostro personaggio preferito. Vedere uno Spider-Man zombie o una Catwoman senza testa può sembrare macabro ma è perfettamente in tema Halloween!

 

Idee per vestiti di Halloween: tra storia ed arte

La giusta ispirazione per dei vestiti di Halloween originali si può trovare praticamente ovunque. 

Gli appassionati di arte, ad esempio, potrebbero trovare il giusto look in qualche inquietante dipinto o addirittura potrebbero rendere horror qualche quadro celebre, come la famosa Monna Lisa di Leonardo. 

A chi piace la storia, invece, può fare un vero e proprio tuffo nel passato ricreando i travestimenti più spaventosi delle epoche ormai perdute, indossando il completo di Jack Lo Squartatore o l’angosciante maschera del Medico della peste del 1300. 

Per essere originali ad Halloween, quindi, basta dar sfogo alla propria creatività e cercare la giusta ispirazione in tutto ciò che ci circonda.