Consigli per la festa della Mamma: stupiscila con la colazione perfetta

La seconda Domenica di Maggio si festeggerà, come di consueto, la Festa della Mamma.

I regali da scegliere, per quest’occasione, sono infiniti e tutti opzionabili a partire dai gusti e dai desideri della protagonista di questa giornata; ma per sorprenderla sin dal primo mattino, puoi organizzare una colazione da portarle a letto o farle trovare in tavola!

Ecco qualche spunto.

Spiedini di frutta

Tagliando la frutta di stagione a piccoli pezzi, puoi infilzarla in maniera alternata su degli stuzzichini lunghi (di quelli che si usano per la carne da cuocere sul barbecue); se hai tempo, puoi anche friggere del pan carré intinto in uova e latte, realizzando degli squisiti French Toast ricoperti di zucchero a velo! Il segreto? Puoi ritagliarne le forme con degli stampi per biscotti, ottenendo una tavola allegra e in festa!

Pane e Nutella… revisited

Nel tostapane scalda qualche fetta di pan carré da cospargere, poi, di Nutella o altre creme spalmabili; aggiungi, poi, qualche pezzetto di frutta fresca, un po’ di noccioline, mandorle o altra frutta secca e il gioco è fatto!

Muffin e Cupcake

Se temi un brutto flop proponendo una colazione salata all’americana, con uova e bacon, puoi sempre virare su pancake (anche se lo sciroppo d’acero, in Italia, non è reperibile ovunque) oppure su dolcetti tipo muffin e cupcake che, ormai, sono possibili da realizzare, anche super personalizzati, nelle nostre case.

Gioca con i gusti, gli ingredienti ed i colori ed il successo è assicurato!

Biscotti

Preparare una teglia di biscotti da sistemare, ancora fumanti, in un bel cestino di vimini, può essere un’altra idea di contorno da abbinare ad una di quelle indicate: utilizzando i componenti di sicuro gradimento e offrendoli accanto ad una tazza di tè o di caffellatte si ricreerà l’atmosfera perfetta della colazione all’italiana, impreziosita da qualche decoro (fiori secchi o freschi, tovagliette, set d’arredo tavola monouso in tema etc) che renda il tutto davvero indimenticabile.

Potrebbe interessarti