Confettata per i tuoi 18 anni? Scegli il verde

Di tutti i compleanni che si festeggiano nella vita, sicuramente il diciottesimo riveste un’importanza speciale poiché segna il tanto agognato passaggio all’età adulta sotto tutti i punti di vista possibili, sia psicologici che legali.

Trend assoluto degli ultimi anni in fatto di party è la confettata: un angolo buffet super dolce dove vengono esibite tante varianti di confetti diversi – sia per gusto che per forma e colore – in barattoli di vetro trasparenti, in genere contenenti un cucchiaio e decorati da una etichetta che espliciti gli ingredienti di ogni singola proposta. L’evoluzione moderna di questo dolce ritrovo food, poi, si è arricchita anche di altre tipologie di leccornie, dai muffin ai cake pops, dai lecca lecca alle caramelle, intersecando un po’ il concetto di confettata a quello di Sweet Table all’americana.

Ma come organizzarsi per il party dei 18 anni?

Il nostro consiglio è di puntare su un colore tematico: il verde!

Una confettata Total Green

Perché scegliere proprio il verde?

Questa volta non è inteso, in effetti, in un’accezione “green” in senso strettamente ecologico (anche se può ugualmente rappresentarla), ma come valore spirituale di fiducia per il futuro, di speranza, di buon auspicio.

Un po’ come è diventato simbolo delle promesse di matrimonio, il verde può rappresentare la tonalità giusta per ricalcare una giornata importante come questa, invadendo non solo l’angolo food ma anche le decorazioni, i set scelti per decorare la location e la tavola e, perché no, persino il cesto delle bomboniere.

Un evento tematico incentrato intorno a questo punto della scala cromatica potrà prevedere anche un dress code in linea, tingendo l’intero scenario in maniera uniforme e contagiosa: uno sfondo da favola anche per scattare fotografie memorabili e perfette in ogni dettaglio!

Colori sì, colori no

Gli amanti della vivacità potrebbero storcere il naso dinanzi ad una scelta così minimal come quella monocromatica: nessuno vieta, però, di utilizzare anche altri colori di contorno!

La confettata in verde, ad esempio, può essere ospitata a contrasto su di una parete di sfondo molto scura (ad esempio in blu notte o rivestita da un grande poster/telo per raggiungere lo stesso obiettivo) oppure si può giocare con tutte le sfumature e le gradazioni di questa tonalità, passando dalle nuance pastello a quelle muschio, prato, militari, fluo etc.

Come anticipato, questo spunto decorativo può anche essere sfruttato per ambientazioni da eco-party, dove a dominare siano soltanto tessuti e materiali naturali e luminosissime lampade solari.

Insomma, lasciatevi ispirare dal colore della natura per eccellenza e “vestite” il vostro diciottesimo seguendo il vostro personalissimo stile: soltanto così darete vita ad un evento che – letteralmente – parli di voi in ogni dettaglio!

 

Potrebbe interessarti