Come organizzare una festa di laurea a tema

La festa di laurea è chiamata ad onorare la conclusione di un percorso molto importante e faticoso della propria vita: come organizzarla in maniera originale, magari sfruttando qualche ispirazione a tema che la renda davvero unica e da ricordare?

Innanzitutto si può fare riferimento al proprio percorso di studi, realizzando ed acquistando decorazioni attinenti con cui invadere letteralmente la location scelta per i festeggiamenti; inoltre, bisogna anche pensare al tipo di ospiti che parteciperanno: la festa con gli amici avrà sicuramente altre aspirazioni rispetto a quella con i parenti e, se tutti gli invitati verranno coinvolti all’unisono, è bene organizzare ogni cosa in maniera funzionale, in modo da coinvolgere tutti senza eccezioni!

Per coloro che, invece, cercano un input diverso e più spensierato, ecco qualche consiglio.

Tema #1: vintage

Le pettinature anni ’40, i baffetti da gentleman e gli outfit da lolita vi intrigano?
Allora un’atmosfera vintage è sicuramente quello che può fare per voi: tra decori a pois, colori pastello e simpatici photo booth con cui divertirsi a scattare foto memorabili, è un’ispirazione decisamente originale… soprattutto se commissionerete un dress code ai vostri invitati!

Tema #2: black&white

Quando a dominare la scena sono i colori della scacchiera, tutto prende forma in maniera istantanea e sembra di venire catapultati in un’altra dimensione! Giocate con i contrasti, vestite la tavola a festa e concentratevi sull’effetto luminoso che volete ricreare, utilizzando il nero anche per “mascherare” ciò che non volete mettere in risalto.

Tema #3: Tiki Party

La vostra laurea avverrà in estate e amate le atmosfere hawaiane?

Allora non potete rinunciare all’idea di organizzare una festa in perfetto Tiki Party Style!

Accogliete tutti gli invitati con una collana di fiori, commissionate al catering un buffet con pietanze fresche e colorate e lasciate alzare nell’aria note di musica rilassante e tribale; se, poi, siete pronti ad osare e a stupire i vostri ospiti, scegliete come location una spiaggia, magari prendendo in affitto per la giornata un intero lido: darete vita ad un evento memorabile su uno sfondo da favola per immortalare i vostri scatti ed i vostri video in riva al mare fino al tramonto!

Tema #4: in barca

Se amate le atmosfere sofisticate, un’altra idea per la laurea estiva è quella di festeggiare in barca o a bordo piscina: con un ricco buffet, un barbecue, musica alta e qualche angolo picnic si può trasformare tutto in un evento veramente luxury, trascorrendo la giornata tra tuffi e calici di champagne.

Insomma, date sfogo alla fantasia, sagomate l’evento intorno ai vostri desideri e agli invitati previsti e, dopo tanti anni di “studio matto e disperatissimo”, godetevi l’agognato e meritato abbandono dei libri!

Potrebbe interessarti