Come organizzare una festa a tema sport

Ecco alcune idee divertenti per assicurarti una festa a tema sport davvero indimenticabile!

Scegli un tema sportivo

Quest’anno usa queste idee per organizzare la festa di compleanno al tuo piccolo: lo sport è il tema perfetto!

Pianificare una festa di compleanno a tema sportivo è un ottimo modo per farti guadagnare punti importanti agli occhi del tuo piccolo atleta e dei suoi amici. Ecco alcune idee divertenti per assicurarti una festa da fuori campo!

Suggerimento: fai scegliere a tuo figlio alcuni sport che a lui piacciono, in modo da poter organizzare l’arredamento, il cibo e le attività abbinate.

Inviti: biglietti per la partita

Creare un invito da inviare agli ospiti è un ottimo modo per farli emozionare per il “giorno dei giochi.” Aggiungi una foto del festeggiato o della festeggiata con la maglia da gioco e decora il biglietto con timbri o adesivi di uno specifico tema sportivo. Successivamente, riempi la sezione centrale con tutti i dettagli della festa. Lungo la parte inferiore, aggiungi un finto codice a barre e le informazioni di RSVP. Potrai anche bucare i biglietti all’ingresso il giorno della festa per renderla un evento ufficiale.

Luogo: Stadio o arena

Trasforma il luogo della festa in un impianto sportivo che prenderà il nome del festeggiato. Basta realizzare uno striscione o un poster con il suo nome seguito dal nome di un famoso impianto sportivo o di una sede che somiglia al luogo della festa.

Per esempio, il cortile può essere facilmente trasformato in un campo sportivo, un campo da golf o uno stadio, mentre un’area giochi interna potrebbe essere una grande arena o un palazzetto.

Arredo: Sportivo

Una volta deciso il luogo della festa, seleziona i palloncini, le bandierine e rivestimenti da tavolo con una palette colori specifica. Aggiungi dettagli come pon-pon, trofei di seconda mano, piccole figurine sportive, lavagne con tattiche disegnate e contenitori pieni di palle e palloni a tema.

Attività

Scegli decorazioni facili da preparare, come un volano da badminton, una rete da pallavolo, un canestro da basket o anche una pista da bowling in miniatura con bottiglie di plastica vuote da uno o due litri da usare come birilli. Assicurati di dare un trofeo al vincitore di ogni gioco.

Alimenti: Popcorn e hot dog

Il cibo self-service a buffet è la cosa migliore. Prepara un tavolo di hot dog o nachos con tutto l’occorrente per i vostri ospiti in modo che possano mangiare in autonomia. Anche popcorn, noccioline e salatini sono spuntini semplici e facili da preparare.

Dessert: muffin a tema sportivo

I muffin sono un divertimento e hanno sempre un gran successo per una ragione: nessun taglio o attesa nel momento di mangiare la torta. Sono inoltre facilmente personalizzabili per qualsiasi tema, sport compreso.

Potrebbe interessarti