Come organizzare un Tiki Party

D’estate ogni occasione è buona per far festa.

Ecco perché può essere utile sapere quali sono i trend più massivi, per organizzare eventi a tema sempre diversi, divertenti e di successo!
Il Tiki Party è sicuramente uno dei mood preferiti da grandi e piccini, tra atmosfere hawaiane, ma molto più tribali e misteriose.

Curiosi di sapere di che si tratta?

Atmosfere mistiche e tribali

Conosciamo quali sono gli elementi per dare vita ad una festa hawaiana originale e frizzante: collane di fiori, gonnellini in rafia, fiori di ibisco e musica al suon di hukulele.

Ma come virare il tema su qualcosa di più tribale, come il Tiki Party vuole?

L’idea è di rifarsi proprio al concetto di “Tiki” che, per i polinesiani, è un manufatto di forma umanoide con un preciso messaggio mistico: anzi, secondo la leggenda, in ognuno di essi dimorerebbe proprio uno spirito.

È possibile, quindi, recuperare materiale da festa che ricalchi proprio queste forme, come pignatte, tazze, maschere e decori tutti aderenti ad uno stesso tema: gusci di noce di cocco, gonfiabili a forma di animali esotici e addobbi da parete in tema “giungla faranno il resto!

Anche ombrellini nei drink e picks sul buffet possono aiutare a ricreare l’atmosfera.

E, a proposito, di drink, ecco qualche idea originale per servirli!

Tiki Cocktail

Che si tratti di mix alcolici o analcolici (è sempre bene lasciare libera scelta agli invitati, soprattutto in presenza di bambini e minorenni!), non è un vero Tiki Party se non si beve dal guscio di un frutto esotico!

Assolutamente sì, quindi, ad ananas, noci di cocco, ma anche angurie e grandi pompelmi, scavati e liberati dalla polpa, per essere utilizzati come “bicchieri” o per contenere fresche bevande da proporre sul buffet!

Tra succhi di frutta, alcol e ghiaccio, grandi fiori, poi, potranno dare un tocco di colore, le spezie una nota di sapore (soprattutto la menta) e simpatiche cannucce decorate faranno il resto!

Punti luce

Le lanterne galleggianti, in presenza di una piscina, di un laghetto o in riva al mare, creano grande atmosfera nelle sere d’estate: nonostante siano appannaggio di un concetto di party più “orientaleggiante”, si abbinano perfettamente a questo tipo di festa, magari accompagnate da messaggi e bigliettini o utilizzando candeline profumate alla citronella per eliminare anche il fastidio degli insetti. I cieli, invece, possono essere illuminati da quelle volanti, da seguire insieme con lo sguardo fin quando… non raggiungono le stelle!

Potrebbe interessarti