Come organizzare la festa di pensionamento
Sono tantissimi i traguardi che un dipendente può raggiungere nell’ambiente lavorativo, ma la pensione è forse quello più atteso e desiderato.
Andare in pensione è un evento importante, segna il passaggio da una vita frenetica ad un’esistenza più tranquilla. Ed è per questo che è giusto celebrare quel momento. La festa di pensionamento è un modo per ringraziare tutti, colleghi e dirigenti e viceversa, celebrare il nuovo status di vita del pensionato, è un evento aziendale che verte sulle emozioni, si brinda, si ride, si piange, si scherza.
Ma come ogni evento aziendale che si rispetti bisogna sempre inventarsi qualche idea carina e simpatica.
Questo evento è informale e sobrio, generalmente, si invitano anche i familiari più stretti e come location si predilige la stessa sede dove per il dipendente è come una seconda casa.
Per una buona riuscita della festa, organizzate un ricco buffet, con antipasti e rustici, pizze o assaggi di primi, vino e champagne. Per l’allestimento di una tavola allegra scegliete un coordinato tavola originale, come piatti, bicchieri e tovaglioli colorati o con dei motivi particolari e scritte ironiche. Potete inoltre pensare di addobbare la stanza con dei palloncini, festoni, striscioni, fiori. Create questo ambiente scherzoso e gioioso perché è una festa che ha bisogno di colori e calore.
Organizzate dei giochi, ad esempio un simpatico karaoke, che farà divertire tutti, magari scegliendo le canzoni preferite del festeggiato. Potreste optare anche per
un Quiz divertente; magari crearne uno con domande sui colleghi, sul capo e sul lavoro svolto in azienda.
Un altro elemento che non deve assolutamente mancare è la torta.
Sceglietene una con gli ingredienti preferiti del festeggiato e magari fate scrivere sopra una frase simpatica e mi raccomando ricordatevi le candeline!
Ultimo step importante è il regalo da fare al pensionato. Le idee possono essere tante, ma il più bello e sempre ben accetto è un bel viaggio, un weekend al mare, o in una città dove ci siano le terme o anche una mini crociera.