Come festeggiare le nozze d’argento

Un quarto di secolo insieme: questa sì che è una data importante da festeggiare!

Le nozze d’argento suggellano i primi 25 anni di matrimonio: sono le prime ad essere “preziose”, dopo quelle di cotone (2 anni), di carta (1 anno), di cuoio (3 anni), di legno (4 anni)… In un mondo dove le separazioni sono all’ordine del giorno, è uno step che ha acquisito un valore ancora più speciale. Quindi, assolutamente sì ad un rito celebrativo, con tanto di buffet e vestiti eleganti!
Ma come organizzarlo?

Ecco qualche idea.

#1. Rinnovare le promesse

Giurarsi amore eterno non è certo una scelta da fare alla leggera… e quando passano gli anni e il vostro amore non passa mai, è sempre una grande gioia!

Perché, quindi, non celebrare questa vittoria quotidiana con una cerimonia laica per rinnovare le vostre rispettive promesse? Sarà anche un modo per rivivere lo spirito del giorno del vostro matrimonio e, per chi ha avuto la sfortuna di vederselo rovinato da qualche incoveniente, anche un’occasione per sovrascrivere quei brutti momenti con qualcosa di positivo ed indimenticabile!

Si potranno anche proporre nuove fedi nuziali da scambiarsi… ovviamente, rigorosamente d’argento!

#2. Festa a tema

Chi ha detto che l’album di foto del matrimonio è “unico”?

Se sprizzate creatività da tutti i pori, una festa a tema è quello che fa per voi!
Scegliete un fil rouge che possa trasparire dalle decorazioni, dal set di arredo tavola e dalla torta e optate per un dress code per i vostri invitati: sarà l’occasione perfetta per scattare foto indimenticabili!

#3. Tête-à-tête

Se volete starvene per conto vostro, progettando di passare del tempo insieme ad amici e familiari in una seconda occasione, una cena romantica è l’ideale per dare valore ad una giornata importante come questa.

Scegliete il ristorante che preferite (magari quello del vostro primo appuntamento?), prenotate un tavolo e spulciate sul menù i piatti e i vini più buoni: il lume di candela sarà perfetto per creare un’atmosfera intima e romantica!

#4. Viaggio

Il vostro anniversario cade in un periodo dell’anno dove è possibile smaltire alcuni giorni di ferie o in cui si accavallano più festività? Allora l’universo sta creandovi la condizione ideale per organizzare un bel viaggio, anche last minute! Infilate in valigia il giusto indispensabile e incamminatevi spensierati verso una nuova meta: che sia un posto esotico, delle terme rilassanti ed esclusive o un’escursione d’avventura non importa; la cosa fondamentale è vivere questa esperienza insieme!

#5. Sport estremo

Vi solletica l’idea di condividere una sana dose di adrenalina?

Allora potreste scegliere di passare una giornata diversa all’insegna dello sport… estremo!

Tra bungee jumping, rafting, lancio dal paracadute, parapendio e montagne da scalare, la scelta è davvero infinita; per i meno coraggiosi, però, è possibile approfittare anche di un romanticissimo volo in mongolfiera: cercate informazioni su chi lo offra nel vostro circondario!

Le possibilità, insomma, sono tante ma la regola da rispettare una sola: sagomare i vostri festeggiamenti a forma della vostra coppia.

Potrebbe interessarti