Come festeggiare la fine degli esami di maturità

Gli esami di maturità sono, ormai, conclusi quasi per tutti ed è tempo di festeggiare e rilassarsi a dovere!

Ma se avete impiegato tutte le energie per studiare e fare bella figura con i professori e vi trovate a corto di idee… a fornirvi qualche spunto ci pensiamo noi!

Viaggo: in solitaria o in compagnia?

Un bel viaggio, fosse anche un lungo weekend fuoriporta, è l’ideale per staccare la spina sin da subito, ancor prima di pensare alle vacanze vere e proprie. Qualcuno preferisce condividere questa esperienza con amici e parenti; altri, invece, programmano tutto in solitaria, per rilassarsi a 360° e senza impedimenti di sorta. Sole e mare, oppure fresche alture di montagna, possono essere un toccasana per recuperare energie, ore di sonno perdute e rientrare in sintonia con se stessi!

Festa in spiaggia

C’è chi ama farlo come rito scaramantico e chi preferisce aspettare la fine del percorso: in ogni caso, la festa in spiaggia rappresenta un passo quasi obbligato per moltissimi, con il suo carico di buon cibo arrostito sul barbecue, bagno di mezzanotte, canti spensierati e risate a profusione scoppiate davanti ad un falò. Un modo speciale che tanti ex compagni di scuola utilizzano anche per salutarsi.

Sport estremi

Se la fine degli esami vi ha regalato una forte scarica di adrenalina, potreste decidere di investirla in qualcosa di non convenzionale ed estremo: che scegliate una sessione di paracadutismo, di scalare una montagna, di attraversare un fiume con una canoa o di lanciarvi in modalità bungee jumping, però, occhio alla sicurezza!

Luna Park

Restando in tema adrenalina, si possono sperimentare anche emozioni diverse, o più “dosate”, passando una giornata in allegria al Luna Park, tra zucchero filato, montagne russe e, perché no, anche scenari horror. In italia sono presenti tantissimi parchi tematici, anche acquatici, che possono rivelarsi anche l’occasione giusta per fare una micro-vacanza con gli amici!

 

D’altro canto, festeggiare è d’obbligo: che si intraprenda la strada universitaria o quella lavorativa, nessuna estate sarà più così lunga, libera e spensierata!

E voi, come festeggerete la fine dei vostri esami?

Potrebbe interessarti