Come festeggiare il compleanno durante la quarantena! 

Parte dei nati sotto i segni dei pesci e dell’ariete, quest’anno, si ritrovano in una situazione tutta nuova nella quale festeggiare il proprio compleanno: ai tempi del coronavirus, infatti, si parla già di Quarantine Birthday Party!

Ma come organizzarsi per dare vita ad un evento dal sapore tutto domestico che sia, però, ugualmente divertente e scacciapensieri?
Ecco qualche dritta pensata proprio per voi!

Parola d’ordine: coccolarsi

Se c’è una cosa che il lockdown ci sta insegnando è a vivere le nostre giornate con più lentezza: stiamo non solo imparando ad assaporare le piccole cose della vita, ma anche a prenderci meglio cura di noi stessi e ad apprezzare tutto quello che prima davamo per scontato.

Proprio in quest’ottica, un compleanno speso a coccolarsi può essere un’ottima idea: restate fino a tardi tra le coperte, prendendovi il lusso, per una volta, di rispondere a tutti i messaggi di auguri in tutta calma; vi aiuterà a sentirvi più vicino alle persone.

Se siete vanitosi o amanti del wellness e del fitness potreste pensare di darvi a sessioni intensive di pulizia del viso e maschere nutrienti, per poi cimentarvi in un po’ di workout casalingo e, infine, fare un bel bagno caldo o una doccia corroborante.

L’idea, in ogni caso, è di mettersi all’opera in attività piacevoli, che sia la cura di sé, un hobby o semplicemente addivanarsi per fare binge-watching con le proprie serie Tv preferite, magari commentandole al telefono con gli amici (avete mai provato il cinema condiviso a distanza? È un’esperienza fantastica!).

Cook & food

Sappiamo quanto, in questo periodo, sia diventato complicato anche fare la spesa, ma ci sono due possibilità da sfruttare:

  • comprare tutto il necessario al momento della scorta settimanale;
  • arrangiare qualche ricetta improvvisata con gli ingredienti disponibili in casa.

In ogni caso, il vero divertimento sarà la preparazione!
Naturalmente, è possibile anche rifarsi ai comodissimi e sempre più numerosi servizi di food delivery che consegnano quello che più ci piace direttamente a casa nostra e a prezzi davvero accessibili… torte da sogno incluse!

Party in videochiamata

Che abitiate da soli o in famiglia o, piuttosto, condividiate un appartamento con dei coinquilini, la vostra festa potrà popolarsi di tutti gli affetti più cari nonostante la quarantena. Come?
Grazie alle app che consentono di fare videochiamate di gruppo!

Di possibilità ne esistono infinite, da WhatsApp a Skype, passando per le dirette social attraverso Instagram e Facebook, ma il web è pieno di soluzioni diversificate e personalizzabili a seconda delle proprie esigenze, come anche Google DuoFaceTime e Viber. Insomma, davvero l’imbarazzo della scelta!

Karaoke Party

Un’altra idea davvero carina è quella di organizzare un karaoke collettivo a distanza: tutti sincronizzati sulle stesse basi – semplicemente scegliendole su YouTube – e con la videocall attivata potrete scatenarvi in canti e balli di gruppo che vi faranno dimenticare, per un attimo, di non essere nella stessa stanza. Occhio solo a non disturbare troppo i vicini!

Naturalmente, qualunque tipo di festeggiamento scegliate di mettere in pratica, la musica non dovrà mai comunque mancare perché sarà l’anima della giornata: anzi, organizzare con cura la playlist da proporre sarà un altro modo per impiegare il tempo in maniera piacevole e funzionale.

 

Allora, avete preparato tutto?

Divertitevi e buon compleanno!

Potrebbe interessarti