Come festeggiare i tuoi 30 anni

Quella dei 30 anni è una tappa a cui tutti arrivano con un misto di sensazioni che viaggiano tra la gioia e la malinconia: salutare una decade fatta di spensieratezza e prime piccole responsabilità ed entrare in una nuova, dove la parola “adulto” comincia a diventare un’etichetta permanente sulla propria vita, è sempre un momento particolare, da vivere con intensità e consapevolezza.

Ma come rendere questa giornata davvero speciale?

Sicuramente festeggiare è d’obbligo: ogni compleanno rappresenta, in fondo, un’occasione perfetta per trascorrere del tempo con le persone più importanti… ma quelli che collezionano uno zero accanto ad una nuova cifra decimale lo sono ancora di più!

Ecco qualche spunto da cui trarre l’idea perfetta, sagomata sulla vostra personalità e i vostri desideri!

Esperienza estrema o in condivisione

C’è chi sogna di osare qualcosa al di fuori dell’ordinario per dare il benvenuto ai suoi trent’anni: l’idea è di coinvolgere anche amici e parenti, ritrovandosi a fare, magari, un picnic insieme, per poi presenziare (e perché, no, magari anche partecipare) ad una sessione di paracadutismo o bungee jumping, passando anche per escape room, paintball, luna park o laser game!

Serata tra amici

I trentenni più tranquilli, invece, potranno contare su una serata trascorsa tra giochi da tavolo, pizza e stuzzichini, magari ambientata tra le mura di casa, aggiungendo addobbi, decori e munendosi del giusto coordinato tavola per creare atmosfera. È l’ideale quando ci sono anche bambini piccoli oppure si festeggia in giorni feriali e, al mattino seguente, bisogna alzarsi presto per andare a lavoro.

Sport

Siete degli sportivi ed avete intenzione di invitare tutta la vostra squadra? Qualunque sia la vostra disciplina preferita (calcio, pallavolo, tennis etc) organizzate una partita divertente, dove far partecipare anche amici, parenti, bambini e partner: sarà un modo diverso per condividere con tutti una parte importante della vostra vita!

Festa a tema

L’indiscutibile fascino delle feste a tema non colpisce solo i più piccoli, anzi: si tratta di una tipologia di party che, se organizzata al meglio, può far impazzire qualsiasi adulto!

Scegliete un tema, che sia la vostra serie Tv preferita, la film-saga del cuore o lo scenario ripreso dal libro che non potete fare a meno di avere sempre poggiato sul comodino, e dategli vita! Partendo dalle decorazioni, passando ai set d’arredo per tavola e buffet e finendo al dress code da fornire agli invitati, si creerà l’atmosfera perfetta per scatti divertentissimi da condividere sui social!

Weekend fuoriporta

Per chi sogna di fare le cose in grande, un breve viaggio rappresenta l’idea perfetta: partire insieme agli amici di sempre, spendere qualche giornata fuori dal contesto dell’ordinario e festeggiare in un posto nuovo non ha prezzo! Naturalmente, fondamentale è non dimenticare nulla di quello che potrebbe tornare utile per il vostro mini-party alternativo: munitevi di inventario, rispettatelo e consultatelo prima di chiudere la valigia e vi godrete il miglior compleanno di sempre!

Potrebbe interessarti