Come decorare la tavola per Capodanno

Avete deciso di festeggiare Capodanno in casa e siete in cerca di idee per le decorazioni della tavola?
Eccone qualcuna davvero originale, last minute e low cost!

Parola d’ordine: scintillare

Ci sono colori che sono tradizionalmente collegati, ad esempio, alle festività natalizie, come l’accoppiata rosso-oro o il verde.

A Capodanno, invece, tutto deve illuminare e luccicare!
Ecco perché si fa un grande utilizzo di candele e glitter (senza contare le paillettes che si destinano all’outfit) e, per essere in tema, anche la tavola deve rispettare questo stile: a seconda delle decorazioni scelte per il vostro albero o la vostra casa, quindi, potrete optare per le combinazioni bianco e oro, turchese e argento o, perché no, anche bianco e nero, creando un fil rouge unico e accattivante.

Centrotavola

In una tavola imbandita a festa non può mancare un bel centrotavola: con qualche idea fai-da-te se ne possono ricreare di bellissimi, come quelli formati da barattoli di vetro e candele o ricreati attraverso un palloncino che si trasforma in una mini mongolfiera.

Anche le ghirlande intrecciate con rametti di vischio o agrifoglio sono elegantissime, capaci di rilasciare un fresco profumo che fa atmosfera e si intona perfettamente con le fredde serate invernali. Insomma, date spazio alla fantasia!

Coordinato tavola

Quando gli invitati sono tanti e non si ha voglia di passare il primo giorno dell’anno a lavare piatti e stoviglie, l’ideale è puntare su un coordinato tavola in tema che, essendo monouso, nel giro di qualche ora sarà soltanto un ricordo… a parte che per le fotografie da immortalare e condividere sui social!
Basta sceglierne, infatti, uno decorativo, con i colori più giusti in base al proprio caso specifico, e tutto sarà predisposto per condividere momenti speciali senza troppi pensieri.

Segnaposto

Il segnaposto, come spesso ribadiamo, è fondamentale per far sentire gli ospiti accolti e partecipi: con un tocco di creatività se ne possono inventare di originalissimi, in grado di riservare un posto ai partecipanti in maniera affettuosa e divertente. Dai palloncini ancorati alle sedie alle targhette, finendo a frutta di stagione e composizioni floreali, tutto può tornare utile per fare un figurone, non avete che da sbizzarrirvi!

 

Potrebbe interessarti