Come allestire una tavola di Natale: i migliori abbinamenti

Per il tuo Natale fai risplendere sulla tua tavola un’armonia di luci e di colori con dei piatti, delle raviere e dei bicchieri che richiamano l’atmosfera natalizia. Crea delle simpatiche coreografie con dei colori che catturano lo sguardo e si abbinano tra di loro.

Oggi puoi trovare dei coordinati natalizi che riprendono i colori dei tuoi addobbi e ne esaltano le decorazioni grazie alle loro fantasie. Ti diamo, quindi, dei suggerimenti per creare dei fantastici accostamenti di colore:

Con il rosso e il blu non sbagli mai

Il rosso del Natale abbinato all’eleganza del blu per un Natale indimenticabile con la tua famiglia: piatti rossi a forma di stelle che riflettono le luci degli addobbi e i tovaglioli blu con tante stelle faranno brillare ancora di più la tua tavola nella notte più attesa dell’anno.

Giochi di luce con il rosso e il dorato

Il colore rosso abbinato al dorato crea un’atmosfera da togliere il fiato. Per realizzare quest’accostamento di tonalità sulla tua tavola, ti consigliamo delle coppette rosse e dei bicchieri flute dorati per il brindisi. In una casa addobbata di rosso e di oro, quale scelta sarebbe più indicata per risaltare il calore e la luce delle candele natalizie?

Blu e argento, i colori dei tuoi addobbi a tavola

I colori delle palle di Natale e degli addobbi puoi portarli anche a tavola con delle raviere color argento che ti consentono di avere la finezza dell’argento e la comodità del monouso. Al colore argento abbina i piatti blu ondulati per creare un effetto spettacolare che sorprenderà te e i tuoi cari.

Un bianco Natale con l’eleganza del blu

Per portare sulla tavola di Natale il candore della neve e lo splendore della notte, ti suggeriamo di abbinare il blu e il bianco. Otterrai una coreografia meravigliosa: al centro della tavola metti uno scodellone blu per un’insalata dal sapore speciale e scegli dei piatti bianchi per le tue portate. In questo modo otterrai una scenografia fine ed elegante.

Il dorato illumina la tua tavola

Il dorato è il colore che da solo è in grado di illuminare gli sguardi delle persone che condividono con te questa notte così speciale. Ti suggeriamo di scegliere un coordinato dorato per decorare il tuo tavolo. Una coreografia di piatti dorati a forma di stella, tovaglioli dai richiami dorati insieme ai bicchieri color oro renderanno la tua tavola il posto più affascinante dove trascorrere il Natale.

 

Per decorare la tua tavola bastano pochi ma efficaci abbinamenti, grazie a questi suggerimenti realizzerai delle decorazione fantastiche con degli abbinamenti impeccabili. Avresti mai pensato che fosse così facile?

 

 

Potrebbe interessarti