Colori di tendenza a tavola – Autunno 2021
Con l’arrivo dell’autunno viene voglia di cambiamenti: cambia l’umore, cambia il guardaroba e l’arredamento di casa. Ma è importante che anche la tavola si vesta dei colori più caratteristici: delle foglie che cadono, dei frutti di stagione e di tutto quello che ci fa sentire il calore casalingo. Vediamo allora quali sono i colori di tendenza per questo Autunno 2021.
VERDE OLIVA

Il verde oliva è uno dei colori più gettonati per l’Autunno 2021.
In grado di rievocare un sapore tutto mediterraneo, il verde oliva è perfetto per chi vuole una tavola sobria, elegante e versatile. La palette colori che meglio mette in risalto questa nuance comprende l’avorio, il crema, il taupe e tutte le tinte di marrone.
Sì a tovagliato in lino e utensili in bambù.
Come dare un tocco di modernità? Aggiungendo qualche dettaglio magenta magari!
ROSA BLUSH

Tra i colori di tendenza di questa stagione autunnale troviamo, a sorpresa, il rosa! Certo, sono da prediligere i rosa meno luminosi, come il rosa cipria e il rosa antico, ed è importante abbinarlo a tinte calde come il marrone o il giallo girasole.
In questo caso consigliamo un tovagliato bianco e, per dare una nota maggiormente autunnale e “nostalgica”, basta aggiungere all’arredo tavola decori bucolici come fiori secchi e pampas.
ARANCIONE

Qualcuno direbbe “Orange is the new black” e nel mondo della moda, come in quello dell’arredo, quest’anno vale così!
L’arancione è tra i colori di tendenza dell’Autunno 2021 riportando immediatamente alla mente gli ortaggi di stagione e le foglie secche.
Immancabile anche sulle tavole più audaci e vivaci, l’arancione è perfetto se abbinato al verde prato e al giallo. Colori caldi e saturi che con il giusto mix & match sono una coccola anche nella stagione più fredda.
MARRONE CIOCCOLATO

Un immancabile marrone si afferma anche questa stagione autunnale come colore di tendenza. A differenza degli altri anni però, la tonalità è molto più calda, con tendenza al color cioccolato al latte.
Scegliere un arredo tavola di questo colore è la soluzione perfetta per chi vuole ricreare un’atmosfera accogliente, che ricollega emozionalmente alla terra e ai suoi elementi.
In questo caso aggiungere elementi che virano sul rosso o il color terracotta conferisce al tutto maggiore carattere.
COLORI EXTRA: LILLA, BLU DIGITALE E VERDE PRATO

Un po’ fuori dal coro… o meglio dalla palette, ma ugualmente di tendenza, il lilla, il blu digitale e il verde prato saranno i colori di chi non ha paura di osare. Una nota di colore e coraggio in un autunno caratterizzato dalla tradizione e dal calore.