Centrotavola con palloncini

Colorati, leggeri, decorati e persino personalizzati in base all’evento che si vuole festeggiare, i palloncini sono un elemento classico con cui creare atmosfera ad una festa.

Amati da grandi e piccini, rappresentano il simbolo dell’allegria e della spensieratezza e non possono mancare a nessun rito celebrativo.

Ma quello che non tutti sanno è che con i palloncini si possono creare dei simpaticissimi decori per la tavola, che daranno luminosità e vivacità a tutta la location!

C’è chi si affida a dei professionisti per la realizzazione di composizioni più elaborate e chi si cimenta nel fai-da-te, ma i risultati sono sempre paritari all’impegno: l’aria di festa che si respira ad un party organizzato anche in questi piccoli dettagli non ha eguali!

Le varie tipologie

Attraverso i palloncini modellabili è possibile ottenere composizioni floreali, ad esempio, da posizionare in vari punti del buffet o a centrotavola.

Utilizzando, invece, i palloncini classici, magari personalizzati a seconda dell’evento, si possono realizzare dei semplici centrotavola collegando ogni elemento ad un filo colorato, che a sua volta verrà fermato da un oggetto pesante (un vaso, una tazza, una scodella portavivande, una ceneriera o anche un boccale); se i fili saranno di lunghezze diverse si otterrà un effetto veramente etereo e delizioso!

Un altro suggerimento può essere quello di “fermare” un palloncino su di un cesto, attraverso dei fili o una rete elastica: in questo modo si saranno realizzate delle piccole mongolfiere colorate!

Scegli i palloncini i giusti

L’ideale resta combinare palloncini semplici (monocolore o meno, a seconda dei gusti e dell’esigenza) con qualche elemento a tema: sono disponibili, infatti, numerosissime varianti per feste di 18 anni, compleanni, nozze, promesse, comunioni, battesimi e persino eventi sportivi. Un modo per accompagnarvi durante le giornate importanti della vostra vita, aiutandovi a decorarle con stile, passione e amore.

Potrebbe interessarti