Balli di gruppo: le canzoni migliori per il tuo party estivo

La musica, fedele amica di sempre. Ci fa compagnia in tutti i momenti importanti della nostra vita o anche più semplicemente nella vita quotidiana. A casa, a lavoro, quando studiamo o anche quando rassettiamo casa, è sempre un buon momento per ascoltare della buona musica e perché no, cantare a squarciagola.

Il momento migliore dell’anno in cui tutti veniamo coinvolti da ritmi frenetici e spesso latini è sicuramente l’estate. Grazie alla radio che manda in onda continuamente brani dal ritmo esotico, ci ritroviamo a conoscere a memoria tutte le parole dei tormentoni estivi non sapendo neanche noi come e quando sia successo.

Spesso questi tormentoni sono accompagnati da coreografie più o meno complesse, i balli di gruppo, che animano le giornate dei villaggi turistici e sono l’ideale per il tuo party estivo.

Balli di gruppo per la tua festa estiva

I balli di gruppo non conoscono età. Il loro ritmo coinvolgente è in grado di far scatenare in pista adulti, bambini e ragazzi senza alcuna distinzione. Tra i migliori balli di gruppo troviamo sicuramente quelli latino americani. Coreografie semplici in grado di essere seguite anche dai ballerini meno esperti, e non necessariamente da eseguire in coppia; nel caso la danza non dovesse essere proprio il vostro forte, non disperate e seguite il gruppo.

I migliori balli di gruppo per il tuo party

Gli anni ’90 hanno sfornato tantissimi balli di gruppo, per noi gli evergreen, gli indimenticabili. Ecco una piccola lista delle migliori canzoni da ballare insieme ai tuoi amici per una festa davvero sensazionale.

YMCA
i Village People hanno sicuramente dato vita ad uno dei più famosi successi in fatto di balli di gruppo. Bastano davvero poche note per far alzare le mani a tutti gli invitati e fargli ondeggiare i fianchi. Da ascoltare e cantare a tutto volume.

LA MACARENA

Uno dei balli di gruppo latini più famosi di sempre, Semplicissimo ma molto coinvolgente, è un successo planetario entrato nella classifica dei dischi più venduti negli USA.

DANZA KUDURO

Un altro tormentone estivo, immancabile in ogni festa che si rispetti. Lanciato nell’estate 2011 presenta una coreografia un po’ complessa che va imparata con attenzione.

PAPU DANCE

Dedicata al noto giocatore argentino Alejandro Dario Gomez, il tormentone è facile da eseguire e da imparare, Un semplice movimento di bacino accompagnato dalle mani in aria e via al divertimento anche per  i ballerini più impacciati.

DESPACITO

Un mix tra il pop latino e il reggaeton, è un pezzo dal ritmo e dal testo coinvolgenti. Il ballo di gruppo presenta movimenti sinuosi e passi presi dalla bachata. L’ideale per una festa dal sapore latino.

MEDITERRANEA
Ecco un tormentone targato 2020. Il brano è sicuramente super apprezzato tra i giovani e giovanissimi tanto che è stata pensata una coreografia apposita per accompagnare le note del cantante Irama.
Semplice e divertente, sarà il re dei balli di gruppo dell’estate 2020.

Organizza il tuo party all’aperto, in spazi ampi, così da permettere a tutti i tuoi invitati di divertirsi e ballare fino a notte fonda.

Potrebbe interessarti