Arriva la flamingo-mania: tutti pazzi per le decorazioni a tema fenicottero

Da diversi anni, fenicotteri, unicorni ed arcobaleni sono diventati un trend talmente massivo da invadere tutto il mondo in infiniti tipi di ambienti diversi: non c’è stagione, evento o fascia d’età che tenga, tutto può essere sagomato e colorato per stupire e divertire, che sia attraverso un gonfiabile pensato per la piscina o una torta di compleanno.

In particolare, la flamingo-mania è quella che coinvolge maggiormente gli adulti, altro che baby party!

Basta selezionare gli hashtag giusti, sui social, per essere letteralmente invasi da fotografie che ritraggono coppie, comitive, selfie e momenti di allegria corredati da tantissime idee in tema. E se, con l’arrivo delle stagioni più calde dell’anno, si volesse metter su un intero evento dedicato a questo motivo? Ecco qualche consiglio!

Un vero glamour party

Nonostante i fenicotteri siano classicamente colorati di un rosa molto acceso, risultano molto richiesti anche dagli eventi al maschile: sono diventati, insomma, un simbolo universale di fresco decoro e divertimento.

Spesso abbinati a glitter ed altri escamotage luminosi e luccicanti, inondano le location con un’intenzione tropicale, andando a braccetto con eventi estivi all’aperto e fiori freschi o di carta sistemati un po’ ovunque: è la risoluzione ideale, insomma, anche per ambientazioni hawaiane o Tiki!

Tutto può essere organizzato seguendo la stessa linea decorativa: la drink station può proporre bibite fresche da gustare, tramite cannucce colorate, direttamente da una noce di cocco o dalla carcassa di un’anguria, mentre sulla tavola le varie proposte food possono essere presentate attraverso un coordinato che parli di sole, summer vibes e spensieratezza: piatti, bicchieri, tovagliolini ed altri accessori monouso, infatti, sono disponibili forgiati apposta per decorare ma, contemporaneamente, anche per ridurre all’osso gli sforzi del dopo-party; ancora, festoni, pirottini di carta e sparacoriandoli (pronti a ricoprire ogni cosa, inutile dirlo, con coriandoli sagomati a forma di fenicotteri rosa!) sono pronti a regalare quell’atmosfera perfetta e vivace tanto ricercata. Irrinunciabili, poi, anche i simpaticissimi photo booth, ideali per allestire un angolo dedicato agli scatti buffi e inusuali da condividere sui social network.

Insomma, con l’inverno, oramai, quasi alle spalle è tempo di sbizzarrirsi ad organizzare eventi super trendy che festeggino l’arrivo della bella stagione nelle nostre giornate!

Potrebbe interessarti