6 idee creative per annunciare l’arrivo di un bebè

L’arrivo di un bebè è sempre un momento emozionante da vivere, innanzitutto per i genitori.

Ma, giunti ai primi mesi di gravidanza, questo intimo segreto di felicità diventa più “evidente” e, quindi, va festeggiato e rivelato nella maniera più spumeggiante possibile!

Ecco, quindi, qualche idea per sorprendere amici e parenti con iniziative originali!

#1 – Baby Shower a sorpresa

Ne abbiamo parlato tante volte: il Baby Shower è una festa molto amata ed in voga, anche in Italia, e consente di ricevere regali utili e personalizzati, come le famose torte di pannolini; di solito, però, una festicciola come questa si organizza negli ultimi mesi di gravidanza.

Un’idea può essere quella di anticiparla, trasformandola in un piccolo party a sorpresa dove comunicare agli invitati la lieta notizia, tra stuzzichini e drink o ad un aperitivo.

Conoscete già il sesso?

Allora potete anche pensare di preparare dei cupcake tutti in rosa, o in azzurro, per rendere il momento ancora più speciale!

#2 – Foto su Social

Tantissime sono state le donne dello spettacolo a condividere sui social la notizia della gravidanza: emblematico fu lo scatto che comparve sulla bacheca Instagram di Elisabetta Canalis, che conteneva una Barbie in dolce attesa ed un bigliettino scritto a mano.

Una fotografia da pubblicare sui social è un’idea più che carina da condividere anche solo con contatti scelti.

Gli hashtag da usare?

I più utilizzati ed “acchiappalike” sono, sicuramente:

  • #pregnancyannouncement
  • #babyannouncement
  • #expecting
  • #expectingbaby

#3 – Lancio dei palloncini

Una scatola piena di palloncini colorati, oppure tutti in rosa o azzurro, da aprire all’occorrenza: potete immaginare un’atmosfera più romantica da creare per annunciare l’arrivo del vostro bebè?

Importante, ovviamente, è trovarsi in un luogo all’aperto, per cui è bene organizzarsi per tempo, controllando le previsioni meteo ed evitando giornate troppo fredde. Occhio anche allo skyline: meglio evitare zone troppo piene di palazzi e abitazioni e prediligere quelle più libere; in questo modo i palloncini potranno viaggiare dritti verso il cielo!

#4 – Torta… a tema

Invitate a cena le persone più care e, come dessert, offrite loro una torta molto speciale: tutta bianca all’esterno e colorata all’interno con il colore corrispondente al sesso del piccolo nascituro!

È possibile anche farne realizzare una con una scritta che comunichi agli invitati la notizia: in ogni caso sarà una sorpresona!

#5 – Belly Painting

Negli ultimi tempi, dipingere il pancione è diventato incredibilmente trendy: i colori sono assolutamente non tossici ed il messaggio che si lancia all’esterno viene recepito forte e chiaro, in un’atmosfera dolcissima, perfetta anche per scattare bellissime foto ricordo.

Ovviamente, si tratta di un servizio offerto soltanto da professionisti: solo così si può avere la certezza di un lavoro fatto per bene e con prodotti consoni.

#6 – Bigliettini personalizzati

Un’altra idea molto carina è quella di preparare dei bigliettini personalizzati da spedire oppure da consegnare alla fine di un pranzo o di una cena. In questo modo, la rivelazione sarà del tutto inaspettata e si creerà un’atmosfera di sorpresa mista a gioia da condividere e ricordare per sempre!

 

E voi, avete deciso come annunciare l’arrivo del vostro bambino?

Potrebbe interessarti