Skip to content

5 decorazioni con i palloncini fai-da-te

Con i palloncini è davvero possibile decorare qualsiasi evento: multicolor o monocolore, sagomati o nelle classiche forme tonda e a goccia, sono in grado di ricreare l’atmosfera giusta in qualsiasi contesto e di accogliere gli ospiti nel migliore dei modi.

Cercate ispirazione per dare vita a qualcosa di speciale e non al “solito” angolo palloncini visto e rivisto? Eccone 5 assolutamente da provare!

Decorazioni con palloncini - Colorazioni metal

Se volete sorprendere i vostri invitati con una proposta innovativa potete rifarvi ai palloncini metal, dorati ed argentati, di tante grandezze e sagome diverse, pronti a comporre scritte personalizzate da esibire tutt’intorno; un’idea perfetta per feste di compleanno!

Decorazioni con palloncini - Centrotavola mongolfiera

Ne avevamo già parlato tempo fa: i centrotavola creati con i palloncini sono di rara bellezza e molto semplici da realizzare. Bastano, infatti, piccoli cesti in vimini, che faranno da base, ed una rete che servirà per tenere la composizione ben salda ed ancorata a se stessa; qualche bastoncino ed una manciata di fiori secchi faranno il resto!

Decorazioni con palloncini - Segnaposto fluttuanti

Ogni palloncino può rappresentare il posto di un ospite; che sia attraverso una scritta, apposta sulla sua superficie con un pennarello indelebile, o una differenziazione cromatica, basta ancorare questi decori fluttuanti ad una sedia con un filo di nylon ed il gioco è fatto.

L’effetto finale sarà veramente scenico e di impatto!

Decorazioni con palloncini - Piñata trasparente

Sull’ispirazione di base fornita dal modello piñata, si possono riempire dei maxi palloncini trasparenti con coriandoli, glitter e stelle filanti, ma anche caramelle e piccoli premietti. Tenuti sospesi con del nylon e fatti scoppiare in successione, inonderanno i presenti di allegria, creando l’atmosfera perfetta per scatti e stories da condividere sui social!

Decorazioni con palloncini - Palloncini da parete

Un’idea davvero simpatica è quella di incollare i palloncini alla parete designata a fare da sfondo al buffet o al momento torta: è possibile ricreare anche semplici composizioni, come fiori (un palloncino centrale di colore diverso dai “petali” laterali) e scritte. Occhio solo a non rovinare intonaco e parati, utilizzando, con attenzione, soltanto prodotti poco invasivi!

Naturalmente, potete giocare con i colori e le sagome per ottenere l’atmosfera personalizzata che più desiderate: date sfogo alla fantasia!