3 idee di addobbi per la tua cresima

Che arrivi subito dopo la Prima Comunione o ad un passo dal matrimonio in chiesa, la Cresima rappresenta uno step molto importante per i cattolici.

Il rituale di celebrazione per questa tappa, di solito, si fonda su alcuni colori e usanze cardine ma, come sempre, si può personalizzare il proprio evento in modo da renderlo originale ed indimenticabile, accogliendo gli ospiti nella maniera migliore.

Se siete alla ricerca di addobbi particolari ed inusuali, eccovi 3 idee da cui trarre spunto!

#1. Coordinato tavola decorativo

La prima cosa da scegliere è un bel set da tavola con cui creare l’atmosfera giusta: in commercio ne esistono di tantissimi tipi diversi, tutti rispettanti le nuance e i simboli di questa celebrazione. Colorati e disegnati ad hoc, costituiscono un ottimo escamotage non solo per decorare il buffet o la tavolata del pranzo, ma anche per rimettere tutto in ordine in breve tempo e senza alcuna fatica, a fine giornata, essendo monouso e conferibili nella raccolta differenziata!

Un’ottima trovata anche per allestire Sweet Table, Confettate e Drink Station a tema: a proposito, sapevate che rappresentano i trend dominanti degli ultimi anni in fatto di party?

#2. Addobbi fai-da-te

Se avete buona manualità, anche un po’ di fai-da-te potrebbe fare al caso vostro!
Restando in tema ecologia e sostenibilità, ad esempio, si possono creare dei delicatissimi ed eterei festoni di carta grazie ai quali farfalle, foglioline, quadrifogli, fiori e altri soggetti abbelliscano ogni angolo. Alla stessa maniera possono essere forgiati dei segnaposto, degli inviti e persino delle piccole confezioni portaconfetti!

Non c’è limite alla fantasia quando il motore è la vostra personalissima creatività.

#3. Decorazioni da esterno

Se il giorno dei festeggiamenti capita nella bella stagione o in una calda mattinata autunnale perché non organizzare qualcosa all’aperto?

Tra lanterne, decorazioni luminose per alberi e candele profumate, l’intera location si riempirà di un’aurea magica, creando espedienti di luce ed ombre perfetti per scattare fotografie da sogno!

Naturalmente, in questo caso è sempre bene tenere a portata di mano un “piano B” per portare gli ospiti sotto una tettoia, un portico o, meglio ancora, in un ambiente al chiuso collegato al giardino in caso di acquazzoni improvvisi (che sappiamo quanto possano essere imprevedibili, soprattutto in primavera).

 

E voi, come avete pensato di mettere in piedi gli addobbi per i festeggiamenti della vostra Cresima?

Potrebbe interessarti